Il meglio del peggio

Inglesi mettono spuntoni sugli alberi per dichiarare guerra ai pennuti

In quel di Bristol, stando a quanto affermano i ricconi del luogo, esiste una minaccia ben peggiore di qualsiasi calamità naturale: dei simpatici pennuti che mollano cacca dall'alto sulle loro auto lussuose. "Poveri ricchi"!

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Gli spuntoni posizionati sugli alberi

Pare proprio che i ricchi residenti di un quartiere inglese abbiano visto troppe volte Gli uccelli di Alfred Hitchcock, o comunque le cose vanno loro talmente bene da poter pensare solo alle cavolate.

Questi “cittadini modello” (ovviamente siamo ironici) hanno dichiarato una vera e propria guerra agli uccelli della zona. Il motivo? Rovinano le loro auto costose e, di conseguenza, i “poveretti” si sono armati di spuntoni da posizionare sugli alberi del quartiere ricco di Bristol, manco stessero conducendo una battaglia serrata contro i nazisti.

Alcune auto lussuose parcheggiateDaily Mail
Alcune delle auto che i ricchi proteggono

Alcuni cittadini, vedendo la contesa dall’esterno, hanno parlato di zone ormai inabitabili per i poveri pennuti. Molto più importanti le loro BMW e Audi che lasciar campare degli sventurati uccelli, giusto? No, ovviamente, ma i ricconi affermano convinti:

Gli spuntoni servono a proteggere le nostre auto lussuose, non c’è altra ragione. Gli uccelli mollano escrementi pericolosi per le nostre auto, le riducono in modo indecente e, per qualche ragione, sembra che tutti i pennuti si siano concentrati attorno a quest’area.

Dunque i residenti sono fermi nella propria posizione:

Abbiamo provato anche altri metodi per scacciare gli uccelli ma senza successo.

Paula O’Rourke, consigliere del Partito Verde inglese, ha rilasciato delle dichiarazioni al riguardo:

Siamo consapevoli della situazione e purtroppo i residenti hanno diritto a posizionare degli spuntoni sugli alberi della zona. In ogni caso, la questione non finisce qui.

La faccenda è emersa grazie all’utente di Twitter Jennifer Garrett, che parla di “guerra contro la natura” e di come sia paradossale impedire agli uccelli di sostare sugli alberi.

Un uccello su un alberoDaily Mail
Accanto agli spuntoni è stato posizionato anche un finto rapace

Ci sentiamo però di ricordare ai ricchi residenti di tale zona di Bristol che gli uccelli non sono aerei della Luftwaffe (Aeronautica Militare Tedesca durante la Seconda Guerra Mondiale). I loro escrementi possono al massimo sporcare le auto, non danneggiarle irrimediabilmente.

Non è napalm ma cacca.

In ogni caso, una battaglia in corso c’è davvero e noi facciamo il tifo per i pennuti, naturalmente. Che Bristol possa innalzare in trionfo i coraggiosi eroi volanti sgancia escrementi.

E voi invece? Siete coi ricconi o con i pennuti?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV