Il meglio del peggio

In Giappone, Yahoo! Shopping offre funerali a prezzi scontati

L'ultima frontiera dei funerali è online: in Giappone, Yahoo! Shopping offre servizi funebri a prezzi scontati, cremazione inclusa.
Pubblicità di servizi funebri offerti da Yahoo! Shopping in Giappone.

Al giorno d'oggi su Internet possiamo trovare e comprare davvero di tutto. Anche un servizio funebre a prezzi scontati, senza uscire di casa e con pochi click.

Avete capito bene! In Giappone (e quando mai), Yahoo! Shopping ora offre pacchetti completi per un funerale di tutto rispetto, pagando però molto di meno di quanto spenderemmo andando fisicamente ad un'agenzia di pompe funebri.

Il servizio più gettonato è quello offerto da Simple Plan, una delle industrie più economiche del Sol Levante, che per appena mille dollari propone di recuperare il corpo del defunto per portarlo alle pompe funebri, cremazione e raccoglimento delle ceneri.

Inoltre, sostituisce la classica veglia notturna con il kokubetsushiki, una cerimonia che si tiene subito prima della cremazione, in cui ogni persona cara al defunto può dargli un ultimo addio personale.

Per chi vorrebbe spendere di più, esistono anche tanti altri servizi aggiuntivi, come dei piccoli altarini buddisti.

Su Yahoo! Shopping potrete trovare diversi pacchetti di offerte, per un servizio funebre quanto più vicino possibile alle vostre esigenze.

La compravendita online è ormai una parte integrante della nostra vita, e forse non è poi così incredibile essere arrivati addirittura a vendere funerali sul web.

D'altronde, come sappiamo, il Giappone è la patria di tantissime nuove tendenze, anche le più stravaganti, e chissà che un giorno questo nuovissimo servizio non arrivi anche in Occidente.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV