Il meglio del peggio

Il profumo Play-Doh di Hasbro è realtà

Il noto marchio Play-Doh, creato da Hasbro, diventa un vero e proprio profumo.

Mario Spagnoletto Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La famosa plastilina di Hasbro Hasbro

Tutti, da bambini, abbiamo avuto tra le mani almeno una volta la plastilina Play-Doh di Hasbro. Vi ricordate il buon profumo che lasciava sulle mani dopo averci giocato per ore? Bene, la Hasbro ha annunciato, lo scorso venerdì, che quella fragranza diventerà un vero e proprio profumo.

La nuova fragranza Hasbro viene descritta come un profumo unico formato dalla combinazione di una fragranza dolce, leggermente muschiata e vanigliata, con lievi sfumature di odore di ciliegia e l'odore naturale di una pasta salata a base di grano. 

Jonathan Berkowitz, vicepresidente senior del Global Marketing per il marchio Play-Doh, ha dichiarato:

Il profumo della plastilina Play-Doh è sempre stato sinonimo di infanzia e divertimento. Grazie a questo profumo iconico, siamo in grado di creare un collegamento tra il marchio e i fan ormai cresciuti.

A quanto pare non è facile ottenere un marchio registrato per un profumo. Ecco cosa riporta il Wall Street Journal a riguardo:

Negli Stati Uniti bisogna dimostrare che una fragranza non ha alcuna funzione pratica importante se non quella di identificare e/o distinguere un marchio. 

Per ottenere un marchio per un profumo, bisogna inviare un campione all'Ufficio Brevetti e Marchi degli Stati Uniti per l'ispezione, allegando una descrizione dettagliata del prodotto.

Hasbro ha inoltrato la richiesta nel febbraio del 2017, ottenendo la concessione solo il 15 maggio di quest'anno.

La fragranza della HasbroHasbro

Una piccola curiosità: Play-Doh, originariamente, non fu inventato per i bambini ma veniva utilizzato come detergente per carta da parati negli anni '30. Solo verso la metà degli anni '50, visto che moltissimi bambini ci giocavano, diventò il prodotto che tutti oggi conosciamo.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV