Il meglio del peggio

Il nuovo profumo alla fragranza di lottatore di Sumo

J- Scent lancia la più improbabile delle essenze: il profumo di lottatore di Sumo! Quale sarà l’odore di un atleta grosso e sudaticcio?

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Un combattimento fra lottatori di Sumo

Una delle domande più strane che ci si potrebbe porre è: che odore hanno i lottatori di sumo? Fiori di ciliegio oppure profumo di cavalli e fieno?

La cosa curiosa è che, effettivamente, stando a quanto riportato da Otakomu, una risposta a questa domanda è stata trovata.

L’azienda produttrice di fragranze J-Scent ha affermato infatti che i lottatori di sumo emanano un profumo di eucalipto e anice. Dunque, non proprio l’odore che ci si potrebbe aspettare da dei possenti omaccioni sudati vero?

La ricerca sulla fragranza emanata da lottatori di oltre 150 chili è stata portata avanti perchè J-Scent ha deciso di lanciare sul mercato, il 3 luglio prossimo, la sua terza essenza. E, dopo quello al cedro giapponese e al ramune (soft drink giapponese di sapore simile alla Sprite), sarà possibile spruzzarsi addosso anche il profumo al lottatore di Sumo!

Da J-Scent arriva l'essenza di lottatore di sumoJ-Scent
Da J-Scent arriva l'essenza di lottatore di sumo

La particolare essenza dovrebbe ricordare l’incenso combinato con violetta, girasole, patchouli, sandalo e muschio.

Una bottiglia da 50ml di questa essenza costerà 3,500 yen (31.50 dollari). Per i rappresentanti di uno degli sport più rinomati e antichi del Giappone si prospetta quindi un ruolo di grande importanza in ambito pubblicitario e commerciale. Basti pensare a Yutaka Kisenosato, lottatore di sumo professionista che ha indossato in combattimento un grembiule per sponsorizzare la saga di Fist of the North Star (Ken il guerriero per gli amici italiani), in occasione di un banchetto in suo onore il 6 maggio. Una cosa simile si è verificata anche per un'edizione speciale di Lady Oscar, pubblicizzata tramite una bandiera all'angolo di uno dei lottatori di Sumo più famosi del Giappone.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV