Il meglio del peggio

Il barbiere serbo che fa ritratti sulle teste dei clienti

In Serbia c'è un barbiere che realizza ritratti di personaggi celebri sulle teste dei propri clienti.

Chiara Bazzurri Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Kim Jong ritratto sulla testa di un cliente da un barbiere serbo

Mario Hvala, 33enne barbiere di Novi Sad, in Serbia, sta diventando molto famoso a livello internazionale grazie ad un taglio di capelli molto particolare realizzato per un cliente: un ritratto del leader della Nord Corea Kim Jong. Ma quello del leader Nord Coreano è solo l'ultimo dei suoi successi "su testa".

Negli ultimi 8 anni infatti, Mario sta creando veri e propri "tatuaggi sui capelli".

Negli ultimi anni Mario Hvala ha realizzato diverse creazioni sulle teste dei propri clienti come il ritratto dell'asso del tennis Novak Djokovic o politici come il primo ministro serbo Aleksandar Vucic.
Ma è stato il suo ultimo lavoro, un dettagliato ritratto di capelli con un sorridente Kim Jong, che ovviamente gli ha dato notorietà a livello mondiale. Il suo capolavoro è stato pubblicato anche da siti web popolari come il Huffington Post e Unilad, e il video di lui all'opera è diventato virale su Facebook.

Anche il campione di tennis Novak Djokovic fra le creazioni del barbiere serbo

In un'intervista a Tattoo Club Srbija, Mario ha dichiarato che impiega dalle 3 alle 5 ore per completare i suoi ritratti su capelli, utilizzando forbici e rasoi.
Ovviamente dietro c'è anche tutta l'ideazione del progetto: la scelta del disegno e la parte della testa che risulta ottimale per la realizzazione. Il barbiere ha infatti specificato che le teste delle persone sono sempre diverse e bisogna trovare la zona più liscia in modo che i ritratti non risultino essere troppo distorti.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV