Il meglio del peggio

Il bar che accetta solo hipster apre in Inghilterra

Un bar accessibile solo agli hipster è stato aperto a Salford. Ecco la storia del locale che mischia la cultura con la tecnologia.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La foto di un ragazzo hipster

Hai una barba lunga almeno 5 cm? Le camicie da taglialegna all’interno del tuo armadio sono più numerose delle morti in Game of Thrones? Ascoltare la musica Jazz risveglia in te un sentimento di libertà?

Se hai risposto “” a queste domande, vuol dire che sei il cliente perfetto per l’Hipster Bar!

L’Hipster Bar non è realmente un locale ma solo un progetto artistico ideato da Max Dovey. L’uomo ha progettato un meccanismo di riconoscimento facciale capace di distinguere il volto di un hipster da quello di un semplice cittadino medio. Questo perchè il suo locale è accessibile solo ed esclusivamente alle persone che, secondo il software, sono per il 90% hipster.

Un computer è posto all’entrata del bar. Ogni cliente viene fotografato e, dopo un’attenta analisi da parte dell’AI, viene considerato come cliente del bar oppure "rimbalzato".

Il software è stato sviluppato sulla base di mille foto di hipster, rendendo relativamente facile l’ingresso alle persone non adatte. Attualmente, l’AI è stato arricchito con nuove foto, rendendo possibile l’ingresso solo a chi segue strettamente questa moda specifica.

I gruppi di amici e le famiglie sono letteralmente divisi. Spesso il padre di una famiglia è in grado di entrare, mentre la moglie e il bambino devono restare fuori. Ho dovuto aggiungere altre foto di donne all’interno del software per permettere anche loro di entrare ed evitare la presenza massiccia di soli uomini

ha dichiarato Max Dovey.

Il bar è pronto a muoversi in tutto in Regno Unito con un tour. Attualmente il locale si trova a Salford, Manchester.

Siete pronti per testare quanto siete hipster?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV