Il meglio del peggio

Hermes vende pietra avvolta da una cinghia di vitello a 840 dollari

Hermes lancia il suo lussuoso fermacarte da 840 dollari costituito da una comunissima pietra avvolta da una cinghia di pelle di vitello.

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La costosissima pietra di Hermes

L’azienda francese Hermes ha avuto l’idea grandiosa di vendere un fermacarte costituito da una pietra avvolta da una cinghia di pelle di vitello a un prezzo a dir poco assurdo: 840 dollari! Avete letto bene! Praticamente quasi 1000 dollari per portarsi a casa un "utilissimo" sasso da usare come fermacarte!

Stando a Oddity Central, Hermes giustifica la cifra esorbitante dicendo che le pietre in vendita sono uniche, "nessuno al mondo possiede dei ciottoli come questi.”

Noi però siamo sicuri di averle viste in giro pietre del genere, lungo la riva di un fiume ad esempio. La probabilità di trovare un sasso simile a quello venduto da Hermes è altissima e non bisogna pagare nulla per averlo, basta raccoglierlo da terra. Un po' come vendere merce rara quali l’ossigeno, l’acqua o un fazzolettino di carta, non trovate?

Per quanto la cinghia di vitello possa essere considerata un must, stiamo sempre parlando di una pietra e tale resta. Se la sfreghi non apparirà un genio della lampada per esaudire i tuoi desideri o cose del genere.

Il sasso in vendita sul sito di HermesHermes
Il preziosissimo sasso in vendita da Hermes

Afferma Hermes:

Ogni pietra è unica, rendendo il fermacarte un pezzo esclusivo per te!

Eccitante vero?

La lussuosa pietra fermacarte fa parte della linea “petit h” di Hermes, che utilizza materiali di rimanenza per creare degli accessori d’ogni genere.

Per carità, è bello riciclare ciò che non viene utilizzato, ma comunque ciò non giustifica la cifra richiesta dal brand francese.

Vista di lato del sassoHermes
Vista di lato del lussuoso sasso

Dopo la borsa di Balenciaga da 1700 Euro praticamente uguale a quella dell’IKEA e l'utilissimo boomerang griffato Chanel, abbiamo un altro prodotto campione di assurdità.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV