Il meglio del peggio

Hana-Chan, il cane robot che sviene davanti ai piedi puzzolenti

Mai più piedi puzzolenti grazie a Hana-Chan, il nuovo cane robot. Sviluppato in Giappone, purtroppo ha un prezzo alquanto salato.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Ecco una prima foto del piccolo robot canino

Volete scoprire se i vostri piedi emettono un cattivo odore? Allora questo articolo potrebbe fare al caso vostro!

Nei giorni scorsi è stato infatti presentato Hana-Chan, un piccolo e adorabile cane robot, creato da una società giapponese. La principale caratteristica di questo simpatico robot è quella di poter analizzare l’odore dei piedi del proprietario ed emettere un feedback.

L’oggetto, a differenza di quello che potrebbe sembrare, potrebbe rivelarsi molto utile in Giappone. Gli uomini e le donne, infatti, hanno l’abitudine di togliere le scarpe prima di entrare nelle abitazioni. Da qui è semplice intuire i numerosi disagi che i piedi maleodoranti potrebbero arrecare a tutti, soprattutto alla luce del fatto che il fastidio causato dai cattivi odori è considerato reato in Giappone.

Proprio per risolvere questo problema, l’istituto Nazionale di Tecnologia Kitakyushu College a Kyushu ha lavorato alla realizzazione di Hana-Chan per oltre 2 anni. Questo video infatti è stato diffuso proprio nel 2015.

Il cane, dotato di una tecnologia molto avanzata, può analizzare l’odore emesso dai piedi e, se l’odore è buono, continuare a essere felice, se è cattivo, abbassare la coda, se è eccessivamente cattivo, svenire.  

L’azienda che ha presentato il robot ha dichiarato che l’idea è stata ispirata da un uomo che voleva disperatamente scoprire l’odore dei propri piedi.

Ha detto che sua figlia aveva esclamato che l’odore dei suoi piedi era cattivo. Ma voleva scoprire quanto negativo sia l’odore. Per questo motivo abbiamo pensato di creare questo robot a forma di cane.

Lo svenimento di Hana-Chan può essere emulato da molti degli interessati a questo prodotto dopo aver letto il prezzo di lancio: più di un milione di Yen (quasi 8 mila euro).

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV