Il meglio del peggio

Due lingue lunghe: quelle dei Kiss e di Venom

Gene Simmons: bassista, cantante e anche ignaro ispiratore di personaggi a fumetti. Nello scoprirlo diamo un'occhiata anche ai fumetti con protagonista la band dei Kiss. Quali sono? Cosa cercare?
Venom e la copertina di un Marvel Special con i Kiss kiss venom

Guardando al passato non solo musicale dei Kiss, scopriamo la passione di Gene "The Demon" Simmons, cantante e bassista del gruppo, per i fumetti Marvel e DC Comics. Questo ha portato la band statunitense a essere protagonista di alcune miniserie per case editrici diverse: per Revolutionary Comics nel 1992 uscì Kiss Pre-History, mentre lo scorso febbraio KISS / Army of Darkness per Dynamite Entertainment, ovvero il crossover con il film L'Armata delle Tenebre diretto da Sam Raimi

Viene in mente anche il 1997 quando è uscito il loro album Psycho Circus e l'omonimo fumetto di 31 numeri realizzato con Todd McFarlane per Image, ma in Italia con Panini Comics sono stati pubblicati soltanto i primi sei numeri in tre volumi e i quattro volumi di Destroyer (che prende il titolo da un altro storico disco). 

Ma il Marvel Comics Super Special del 1977 resterà un unicum perché fu il primo e perché fu stampato mischiando il sangue dei membri della band all'inchiostro. 

Figlio? Sei tu?

Chiede ironico Gene su twitter postando il linguacciuto Venom dopo aver visto il trailer del film con Tom Hardy e diretto da Ruben Fleischer.

Perché le sue performance musicali sono state sempre contraddistinte da versacci a favore del pubblico o dell'obiettivo della camera; tanto che una leggenda metropolitana diceva che avesse in bocca una lingua di mucca al posto della sua per l'eccessiva lunghezza...

Ai nostri lettori l'invito a cercare altre somiglianze tra i due, mentre guardano il trailer del nuovo film Sony qui sotto. 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV