Il meglio del peggio

Come diventare star di YouTube? Basta mangiare dentro un microfono

Spirit Payton è diventata una famosa star di YouTube caricando video in cui mastica lentamente e rumorosamente in un microfono. I suoi video hanno ottenuto milioni di visualizzazioni e il suo canale, ASMRTheChew, ha raggiunto 160 mila iscrizioni.

Giulia  Greco Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Spirit Payton è diventata una star di YouTube

Spirit Payton è un'incredibile star di YouTube. Nel giro di un paio d'anni, il suo canale, ASMRTheChew, ha raggiunto 160 mila iscritti e i suoi video hanno ottenuto milioni di visualizzazioni

Su YouTube ne abbiamo viste di follie, quindi non c'è da stupirsi che qualcuno sia riuscito a diventare virale facendo sentire, attraverso un microfono, il rumore del cibo che viene sgranocchiato.

La donna accetta le richieste dei fan, mangia i loro cibi preferiti e mastica lentamente e rumorosamente, com'è tipico delle sessioni di terapia ASMR.

Per chi non sapesse di cosa si tratta, l'ASMR (Autonomous Sensory Meridian Response), nota come orgasmo del cervello, è un'esperienza che consiste nel ricevere sensazioni di piacere innescate dall'ascolto di sussurri e fruscii: il formicolio parte dal cuoio capelluto, si sposta sul collo e attraversa la colonna vertebrale. Sebbene non ci siano prove scientifiche sui benefici della pratica, pare che sia d'aiuto a chi soffre d'ansia, depressione o insonnia.

Ci sono diversi modi per innescare il processo, come graffiare o toccare una superficie con le unghie o sussurrare. Spirit Payton lo fa masticando in un microfono.

La Payton ha scoperto dell'ASMR grazie a sua figlia. Ha dovuto combattere ansia e depressione dopo aver subito un intervento chirurgico che non le permette più di lavorare. Dopo aver sperimentato in prima persona i benefici di questa terapia, la madre single ha deciso di aiutare altri come lei, praticando l'ASMR su YouTube.

Ha iniziato con pochi fan, poi qualcuno ha condiviso i suoi video, che nel giro di poco tempo sono diventati virali. Pare che la gente ami sentirla masticare nel microfono, che riesca a rilassarsi e ad addormentarsi con più facilità nel farlo.

Spirit Payton ha riscosso molto successo mangiando cetrioli croccanti, ma ha sperimentato di tutto, dagli spaghetti al gelato, dal pollo alle mele caramellate.

Volete ascoltare la Payton masticare oppure non riuscite neppure a sopportare il rumore di chi sgranocchia mentre mangia?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV