Il meglio del peggio

Cinese paralizzato perché ha guardato lo smartphone per 2 giorni

A quanto pare la gente ha ragione quando si è soliti dire:"Non stare sempre al cellulare che fa male alla salute." Ne è un esempio lampante un 29enne cinese rimasto paralizzato per aver guardato lo smartphone per 2 giorni consecutivi. Pazzesco!

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La posizione da non assumere

Un 29enne di Guangzhou, Cina, ha riscontrato un’improvvisa paralisi di tutti e 4 gli arti dopo aver passato 2 giorni consecutivi a giocare al cellulare. Il nostro folle giocatore era già abituato a passare tanto tempo davanti allo smartphone, ma l’ultima maratona di 48 ore consecutive è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Lo scorso mese, il 29enne ancora non identificato voleva tanto diventare uno dei migliori nel suo gioco per cellulare preferito. All’inizio del terzo giorno seguente all’utilizzo ininterrotto per 2 giorni dello smartphone, il povero ragazzo ha cominciato a sentire dolore e rigidità al collo. In poco tempo tutti e 4 i suoi arti si sono bloccati, lasciandolo in un vero e proprio stato di paralisi. La sua famiglia l’ha portato subito al dipartimento di emergenza dell’ospedale di Sun Yat-sen.

La diagnosi dei dottori è stata chiara: il blocco è avvenuto per un ematoma formatosi per una spondilosi cervicale. In pratica, la paralisi del ragazzo è dovuta alla formazione di coaguli di sangue che premono contro il suo midollo spinale.

La posizione del collo sconvenienteOddity Central
La posizione del collo da NON assumere!

Pare che tale condizione sia stata raggiunta dal 29enne col passare del tempo, ma l’utilizzo del cellulare con il capo rivolto verso il basso per ben 2 giorni di fila ha velocizzato il processo. Subito un delicato intervento chirurgico per il ragazzo allo scopo di rimuovere i coaguli di sangue.

Per fortuna tutto è andato per il meglio, il nostro maniaco del cellulare sta riacquistando l’uso degli arti, ma solo dopo intense sessione fisioterapiche potrà muoversi come un tempo col 100% dell’efficienza.

Il Dr. Huiyong, uno dei medici che hanno partecipato all’intervento, ha messo subito le cose in chiaro col ragazzo: se utilizzerà nuovamente il telefono in modo sconsiderato e con quella posizione del collo, i coaguli torneranno a dare rogne.

La posizione del collo incriminata, che avete visto nella foto di sopra e che potrete osservare nel video di seguito, è altamente sconsigliata perché è contraria alla naturale curvatura della colonna vertebrale.

Non è la prima volta che l’utilizzo smodato di un videogame per smartphone crea problemi in Cina. Una ragazza cinese appassionata di King of Glory, titolo popolarissimo fra i giovani cinesi, ha giocato fino a perdere la vista a un occhio, mentre un’altra è letteralmente morta per esaurimento dopo mesi senza dormire in modo soddisfacente.

E voi che ne pensate? Avete cambiato idea sullo stare ore e ore al cellulare o siete pronti per subire un bell’intervento chirurgico?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV