Il meglio del peggio

In Cina basta un sorriso per pagare il conto

Un particolare sistema di pagamento permette ai cinesi di pagare sorridendo presso i punti KFC sparsi in tutta la grande Cina.

Diego Galli Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Si sorride per pagare in Cina

Sorridi... sei in un KFC cinese! L'azienda Alipay ha recentemente lanciato un nuovo sistema di pagamento molto particolare, già testato precedentemente in uno degli store del "colonello" ubicato nella città di Hangzhou, in Cina.
La particolare tecnologia, sviluppata dalla società Ant Financial (controllata dal colosso Alibaba), permette di pagare attraverso un semplice sorriso: uno scan di circa due secondi sarà sufficiente per attivare un algoritmo di riconoscimento facciale. Una scelta davvero particolare, quasi ironica, poiché ci ritroveremo a sorridere mentre qualcuno sta altrettanto allegramente prelevando denaro dal nostro conto corrente.
Ovviamente, il sofisticato sistema non è meramente una trovata pubblicitaria ma un eccellente programma anti-contraffazione. Lo stesso portavoce della società, Jidong Chen, ha dichiarato che sarà impossibile eludere la sicurezza di Smile to Pay con foto o video, solo il diretto intestatario del conto potrà effettuare il pagamento.
In aggiunta, per evitare brutte sorprese, ci sarà anche un secondo controllo che chiederà al sorridente cliente di inserire il proprio numero di telefono cellulare.
Curiosi? Allora potete dare un'occhiata al seguente video promozionale che svela il nuovo sistema di pagamento in tutta la sua simpatia!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV