Il meglio del peggio

Cina, ecco l'impermeabile a forma di ombrello

Se avete sempre avuto il desiderio proibito di indossare un impermeabile a forma di ombrello, dalla Cina arriva quello che fa per voi.

Luca Carbonaro Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Madre e figlia si riparano dalla pioggia con un impermeabile a forma di ombrello OddityCentral

Gli impermeabili e gli ombrelli ci hanno protetto per decenni, se non addirittura secoli, dalle intemperie della pioggia. In Cina, però, si è pensato di puntare oltre e di creare un prodotto ibrido tra i due, un vero e proprio impermeabile a forma di ombrello che rappresenta l'ennesima trovata bizzarra del mercato orientale.

E il risultato non è certamente un capolavoro!

Questa particolare invenzione è in vendita su molti siti cinesi, tra cui Aliexpress, e fra gli innumerevoli (?) punti a favore di questo indumento vi è la possibilità di avere entrambe le mani libere, cosa che non accadrebbe se si dovesse portare sempre in giro un ombrello.

Ecco una foto ufficiale che mostra la sua funzionalità nel dettaglio:

Alcuni ragazzi cinesi indossano degli impermeabili a forma di ombrelloAliexpress

Sinceramente non è ancora chiaro quale ragione possa spingere una persona all'acquisto di tale prodotto, ma coloro che vogliono mostrare i propri abiti in pubblico e rimanere protetti dalla pioggia al tempo stesso, potrebbero essere interessati.

Tra i numerosi vantaggi indicati dai venditori online segnaliamo l'estrema portabilità del prodotto, il suo peso leggerissimo, il design snodabile, la presenza cinture più resistenti rispetto al classico ombrello e infine, forse la cosa più importante di tutte, la realizzazione in materiale completamente biodegradabile.

Un ragazzo cinese indossa un impermeabile a forma di ombrelloAliexpress

L'impermeabile a forma di ombrello viene venduto in diverse dimensioni e colori e, a detta degli store cinesi, sarà il prodotto del futuro che rimpiazzerà gli ombrelli tradizionali e andrà a ruba in tutte le famiglie del paese.

Quanto tempo passerà prima che questa invenzione venga portata anche in Europa? 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV