Chi vuole sposare un milionario? Il nuovo reality russo che fa discutere

Qualche anno fa, parliamo dei primi anni del 2000, la formula del reality show era molto di moda nelle televisioni di tutto il mondo. Tra un Grande Fratello e un’Isola dei Famosi si assisteva a un’escalation di programmi dove la vita delle persone comuni diventava oggetto televisivo, realizzando l’idea zavattiniana di osservare il quotidiano dal buco della serratura.
Oggi, con la bolla dei reality molto attenuata, assistiamo a un’estremizzazione della realtà con show che hanno molto di televisivo e poco di reale, con situazioni sempre al limite della decenza e basati principalmente sul trash. Non è da meno il format che sta dietro a Millionaire for marriage, reality televisivo in onda in Russia sulla rete U-TV.
Lo show vede protagonista Kostantin Scherbinin, un magnate dell’industria petrolifera russa, che dopo diverse relazioni e ben 5 divorzi ha deciso di chiedere ai suoi quattro figli di aiutarlo nella ricerca della prossima moglie, possibilmente quella giusta.
Il format prevede un percorso a tre fasi. Nella prima le aspiranti mogli, si sono candidate circa 2 mila donne, dovranno passare allo spietato giudizio dei figli di Scherbinin. La prova consiste nell’essere scrutati per pochi secondi dalla prole di Kostantin che, sulla base di un giudizio meramente estetico, sceglieranno chi può passare alla fase successiva.
La seconda fase, invece, prevede una "prova su strada". Le candidate saranno ospitate nella villa di campagna di famiglia. Qui potranno assaporare la vita lussuosa e agiata che la fortunata vincitrice potrà vivere. La produzione ha annunciato che durante questa fase le aspiranti mogli dovranno affrontare situazioni che le metteranno a dura prova. Ovviamente tutto sotto gli occhi vigili e impassibili degli eredi Scherbinin.
Le partecipanti si sistemeranno nella villa di campagna del loro potenziale marito per provare il gusto del lusso, ma dovranno sottoporsi a test difficili: controlli su un rilevatore di bugie e persino ricordare i segreti che preferirebbero dimenticare.
Ha dichiarato la produzione.
Chi risulterà vincitrice anche di questa fase e riceverà il benestare dalla famiglia riceverà come premio la proposta di matrimonio da Kostantin e, qualora l’aspirante moglie dovesse accettare, potrà vivere per il resto dei suoi giorni (o almeno fino al divorzio) nel lusso più sfrenato.
Lo show si è reso necessario, ha dichiarato il magnate, poiché la sua capacità di scegliere una donna giusta, onesta e non una cacciatrice di opportunità pare essere compromessa. Il giudizio insindacabile dei figli, dunque, gli servirà per poter trovare la strada giusta.
Già, perchè si sa che in un reality che offre come premio una vita di lusso, soldi e ville sfarzose è proprio l’ultimo posto dove un’opportunista cercherebbe!
Dopo l’annuncio del reality gli spettatori hanno molto criticato la produzione per aver trasformato la ricerca dell’amore in una battaglia per una vita agiata riducendo la donna a un animale in cerca di tartufo (n.d.r.).
Insomma che dire, se son rose fioriranno.
Ti potrebbe interessare anche:
-
Pubblicato
Chi l'ha fatta sul presidente? Il capo dello stato Gurbanguly Berdimuhamedow fa ispezionare i gabinetti del paese alla ricerca della sua immagine deturpata.Leggi l'articolo
Il meglio del peggio -
Pubblicato
Stai cercando una nuova scusa per non presentarti a lavoro? Questo ingegnere indiano ha deciso di giustificarsi dicendo di essere la reincarnazione di un dio.Leggi l'articolo
Il meglio del peggio -
Pubblicato
McDonald's è stata denunciata e rischia di dover risarcire i consumatori con 5 milioni di dollari: la causa di questo problema legale è proprio il formaggio.Leggi l'articolo
Il meglio del peggio -
Pubblicato
Tra i capi d'abbigliamento più amati della prossima estate ci saranno sicuramente i jeans strappati... Solo che non è il caso di indossarli nella stagione più...Leggi l'articolo
Il meglio del peggio -
Pubblicato
Il Kid Mai Death Awareness Cafe di Bangkok è decisamente funereo: un bar in cui i clienti ottengono uno sconto se superano il cosiddetto test della bara.Leggi l'articolo
Il meglio del peggio -
Pubblicato
L'action figure di Super Gesù Cristo è ricca di accessori... compresa la croce che diventa un fucile di precisione!Leggi l'articolo
Il meglio del peggio
Iscriviti alla newsletter di FlopTV
Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!
Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV