Il meglio del peggio

Causa contro McDonald's per 5 milioni di dollari a causa del formaggio

McDonald's è stata denunciata e rischia di dover risarcire i consumatori con 5 milioni di dollari: la causa di questo problema legale è proprio il formaggio.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La foto del classico menù McDonald's McDonald's

La nota catena alimentale McDonald’s sta attualmente combattendo una lotta legale che potrebbe costare loro ben 5 milioni di dollari.

Cosa ha scatenato questa causa nei confronti del colosso del fast food?

Il fatto di dover pagare il formaggio anche se non è effettivamente presente nel panino che si ordina.

Cynthia Kissner e Leonard Werner, infatti, sostengono nella denuncia depositata l’8 maggio che il prezzo per un panino con formaggio e quello per un Quarter Pounder sprovvisto dell’ingrediente sono praticamente identici. In questo modo, i clienti andranno a pagare due fette di formaggio extra.

La foto di un po' di formaggio One Green Planet
Il motivo della denuncia: sarà realmente colpevole?

I ristoranti della catena, fino a poco tempo fa, permettevano di scegliere due formati dello stesso panino: con o senza formaggio. Il costo variava di pochi centesimi ma, senza nessuna spiegazione, questa possibilità è stata rimossa e ora tutti i consumatori dovranno pagare la stessa somma per entrambe le varianti.

I clienti sono stati costretti a pagare questa cifra e, quindi, strapagare i prodotti, pur essendo sprovvisti di 2 fette di formaggio.

Hanno dichiarato i protagonisti di questa storia nella causa. Il testo continua, sottolineando:

McDonald's si arricchisce ingiustamente grazie a queste pratiche, dato che riceve il pagamento per il formaggio che, poi, non verrà consegnato ai suoi clienti.

Un portavoce di McDonald’s ha dichiarato a USA Today che questa faccenda non potrà avere delle conseguenze legali e che il loro scopo è quello di fornire ai clienti la possibilità di personalizzare i propri panini. Lo stesso ha poi sottolineato che sono i singoli affiliati a fissare i prezzi per menù, in base allo stato.

Come andrà a finire questa lotta legale causata dal formaggio?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV