Il meglio del peggio

Cammelli squalificati da concorso di bellezza per uso di botox

Da qualche parte nel mondo si tengono concorsi di bellezza per cammelli e alcuni di questi animali sono stati squalificati per uso di botox! Incredibile!

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Alcuni cammelli allegri

È proprio vero che per vincere un concorso di bellezza a volte si è disposti a tutto. Questo il caso di alcuni proprietari di cammelli che, per aggiudicarsi il ricchissimo montepremi del concorso annuale di bellezza per cammelli, ben 45 milioni di euro distribuiti sui 28 giorni dell'evento, hanno causato la squalifica dei propri animali per aver adoperato il botox.

Dunque i “ritocchini” ormai non appartengono più solo all’uomo ma sconfinano nel mondo animale, come testimoniato dalla squalifica dei cammelli “rifatti” durante l’Alaibilfestival, tenutosi come ogni anno in Arabia Saudita.

Dei cammelli che partecipano alla garaLADbible
Alcuni concorrenti della gara di bellezza

Spiega riguardo la vicenda il capo della giuria Fawzan Al-Madi:

Il cammello è un simbolo del nostro paese. Un tempo era indispensabile per il trasporto e l’agricoltura, oggi invece è più un animale parte integrante del colore locale, una curiosità. Giusto dunque preservare l'immagine dell'animale e la serietà della competizione mediante squalifica per botox.

Il regolamento dell’Alaibilfestival vieta categoricamente ogni tipo di intervento sul cammello concorrente: niente droghe iniettate nelle labbra, rasature o colorazioni “strategiche” per modificare il loro aspetto naturale. Da qui la squalifica per botox a tutti i cammelli ritoccati.

Giustissimo dunque che i furbetti vengano messi al bando senza pensarci 2 volte.

Dalla vicenda abbiamo imparato che, anche nel mondo animale, le scorciatoie e le scorrettezze vengono severamente punite. Dispiace per i cammelli “inconsapevoli” che ci sono andati di mezzo.

E tu che ne pensi? Giusta squalifica o i giudici sono stati troppo severi?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV