Il meglio del peggio

Balenciaga, reinventa la borsa di carta... da 1,100 dollari

Quando la copia della shopping bag IKEA da 2,145 dollari non è abbastanza, ecco in arrivo una versione costosissima dalla comune borsa di carta. Fatta di pelle di vitello e metallo, per Balenciaga costa 1100 dollari.

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Lo sguardo penetrante di un modello Balenciaga

Sembra che i fashion designer di Balenciaga abbiano deciso di farsi grasse risate quest’anno, o semplicemente lo stress e il lavoro accumulati hanno giocato un brutto scherzo a chi stabilisce il prezzo delle borse.

Fresca del successo della sua "reinterpretazione" della shopping bag IKEA da 2,145 dollari, la casa di moda francese ha deciso di lanciare sul mercato una nuova creazione pesantemente ispirata alle comuni borse di carta da shopping. 

In questo caso però la shopping bag, invece di essere di carta, è in pelle di vitello e metallo. E anziché sottintendere “gratis con un acquisto, così puoi inserire i tuoi oggetti all’interno”, costa 1,100 dollari!

Avete letto bene, non state facendo un incubo, non avete le traveggole, non è il caldo o la bassa pressione, si tratta semplicemente dell’amara realtà!

Da Balenciaga l'ennesima borsa orribile ma costosaBalenciaga
Da Balenciaga l'ennesima costosissima borsa "reinventata"

Ci sono migliaia di motivi per cui qualcuno potrebbe decidere di acquistare la costosissima versione in vitello di una borsa di carta: avere un mucchio di soldi e aver voglia di vantarsi sui social di un acquisto privo di logica oppure aver letto male il prezzo, pensando che la borsa costasse 11 dollari!

O meglio ancora 1 dollaro e 10 centesimi!

Il modello che ha il coraggio di portare il costoso obbrobrioBalenciaga
Il modello che ha il coraggio di portare il costoso obbrobrio

Ma la cosa che risulta paradossale è che la borsa di Balenciaga è già sold out. Il mondo della moda, con le sue leggi non scritte e le sue tendenze, diventa sempre più un mistero per noi comuni mortali.

Una cosa è certa però: non sarebbe sensato acquistare questa borsa di vitello neanche se il povero animale fosse stato l’ultimo rimasto della sua specie prima dell'estinzione!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV