Il meglio del peggio

Arvida Bystrom, la testimonial pelosa che fa scalpore

Arvida Bystrom è la nuova testimonial Adidas che ha fatto parlare tutto il web. Per quale motivo? Perché non si depila.

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La nostra Arvida Bystrom

Arvida Bystrom, fotografa svedese 25enne, è la nuova testimonial scelta da Adidas che sta infiammando in lungo e in largo il web. 

Il motivo? Arvida non si depila ed è fiera della cosa. Proprio per questa sua crociata contro la depilazione, una presa di posizione scomoda visto gli attuali canoni di bellezza, ha fatto sì che Adidas la scegliesse.

In particolare, stando a La Repubblica, il noto brand tedesco ha assunto la pelosa fotografa per la nuova campagna pubblicitaria #Superstar, insieme ad altri attivisti e artisti, presentati come “le icone di domani”. Arvida, indossando un aggiornamento delle storiche sneakers Originals 80, spiega nel video di seguito:

Penso che il femminismo sia un concetto culturale. Chiunque può essere femminile, fare cose da donna e forse la società ha paura di questo.

Arvida Bystrom ha poi affermato in un post sul suo account Instagram:

Sui social ho ricevuto molti commenti pieni d'odio e minacce di stupro via email. Non riesco nemmeno a immaginare cosa significhi cercare di resistere in questo mondo senza avere tutti i miei privilegi.

Dunque Adidas ha ottenuto il risultato sperato perché, attualmente, non si fa altro che parlare di lei, nel bene e nel male, fra commenti di stima e insulti di vario genere.

Che sia o meno considerabile di cattivo gusto, la missione di Arvida mette in evidenza le grandi difficoltà che la società ha ancora nell’accettare ogni forma di diversità.

Touché Arvida!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV