Il meglio del peggio

Alla polizia: ‘È muschio per il presepe’, invece sono 50 kg di erba

In quel di Roma 3 polacchi sono stati fermati dalla polizia perché in possesso di 50 kg d’erba. La giustificazione dei 3 al momento del fermo? “È muschio per il presepe”.

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

L'erba ritrovata dagli agenti

A quanto pare, in quel di Roma 3 artisti polacchi, specializzati nella realizzazione di meravigliosi presepi fatti a mano, sono stati fermati dalla polizia italiana. Il motivo? Vi abbiamo detto una cavolata, non sono artisti, ma spacciatori e il grande quantitativo di muschio che trasportavano consisteva in realtà di 50 kg di erba.

I 3 criminali, alle domande delle forze dell’ordine sul carico sospetto che portavano, hanno risposto serenamente con un:

È muschio per il presepe.

Una risposta reputata non convincente da parte degli agenti, che hanno deciso, trovandosi davanti tutte quelle buste dal dubbio contenuto, di far scendere i passeggeri dall’auto. E da qui la scoperta: altro che muschio da posizionare accanto al bue e all’asinello!

Un quantitativo di erba Leggo
Del "muschio per il presepe"

Gli agenti del commissariato Primavalle hanno quindi arrestato per detenzione e spaccio di droga 3 polacchi e un’ucraina, che effettuavano dunque consegna di stupefacenti a domicilio. Partendo dall’accaduto, la polizia è riuscita a risalire a un imponente traffico di droga, messo in piedi da un giovane polacco che faceva recapitare ai clienti l’erba direttamente a casa loro.

Un presepeLeggo
Un vero presepe con del vero muschio

La vettura per le consegne è stata individuata grazie a degli opportuni appostamenti. Il conducente 35enne, K.K., è stato colto in possesso di 9mila euro e della marijuana. Si è proceduto quindi alla perquisizione della sua abitazione e da lì il ritrovamento di 50 grammi d’erba, 5mila euro, un bloc notes per la contabilità. Nel box invece ben 30 kg di marijuana nascosti dietro un’auto, con tanto di bilancino di precisione.

Dunque per tutti i criminali coinvolti nell’indagine si prospetta un Natale in cella. Peccato per il presepe.

E voi che ne pensate? Lo vorreste un presepe con "quel muschio"?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV