Il meglio del peggio

Acquerello di Britney Spears venduto all'asta per diecimila dollari

Britney Spears ha deciso di sviare momentaneamente dalla sua carriera musicale per dedicarsi all'arte: una sua opera all'asta ha fruttato più di diecimila dollari.
L'acquerello di Britney Spears esposto durante l'asta.

Qual è il segreto di un grande artista? Purtroppo non possiamo chiederlo a geni che hanno fatto la storia come Michelangelo, Van Gogh, Monet, Frida Kahlo, ma potremmo chiederlo a un’artista contemporanea a 360°, che ha recentemente esordito in un nuovo campo, suscitando immediatamente scalpore e ammirazione: Britney Spears.

I primi segnali che qualcosa nella carriera di Britney stesse cambiando, li abbiamo captati all’inizio di Ottobre su Twitter, mentre dipinge, rilassata, con Mozart in sottofondo. La telecamera ruota intorno a lei, rivelando una composizione floreale ad acquerelli.

“A volte bisogna solo giocare”, una descrizione laconica che lascia intendere il vero genio e l’ispirazione della nostra beniamina della musica pop.

Una volta completata, l’opera d’arte contemporanea è stata messa all’asta, e il ricavato sarebbe stato devoluto in beneficienza alle vittime dell’attentato di Las Vegas; l’acquirente sarebbe il Robin Leach, giornalista inglese noto per la sua partecipazione al programma televisivo Lifestyles of the Rich and Famous. Costo? Appena diecimila dollari.

Mentre contempliamo l’opera in religioso silenzio, non possiamo che fare i complimenti a Britney per un gesto tanto nobile.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV