Il Gambero Grosso

Una birra al giorno toglie il medico di torno, è ufficiale!

Una ricerca inglese ha stabilito che la birra fa bene, se assunta in quantità sostenibili: con un bicchiere al giorno dovreste andare tranquilli!

Simone  Dargenio Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Un boccale di birra appena spillato

Conoscete il vecchio detto "una mela al giorno toglie il medico di torno", giusto? Da oggi si cambia, perché potete sostituire la mela con la birra! Proprio così, stando a una ricerca medica inglese, è saltato fuori che bere un bicchiere di birra ogni giorno fa bene alla salute, più precisamente riduce le possibilità di sviluppare problemi cardiaci e circolatori.

Tra le patologie che verrebbero evitate troviamo di tutto, dall'aneurisma addominale all'infarto, fino a disagi alle arterie. Vi basti sapere che negli Stati Uniti i problemi al cuore sono la causa di una morte su quattro! La ricerca è stata condotta su un campione molto serio di individui, quasi 2 milioni di adulti britannici, stando alle stime del Dottor Steven Bell, a capo dei team provenienti dall'Università di Cambridge e di Londra.

I risultati sono stati pubblicati anche sul British Medical Journal, mica male! Quindi, per migliorare la nostra salute e prevenire rischi di problemi al cuore, tutti a bere birra? Non è proprio così, come ci suggerisce il buon Dr. Bell: esistono metodi decisamente migliori per quello, per esempio seguire una dieta sana. Che peccato...

Se invece non vuoi rassegnarti ad evitare l'alcol, scopri che ubriaco sei col nostro quiz.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV