Il Gambero Grosso

Sushi Teleportation!, il teletrasporto di sushi potrebbe avverarsi

Le stampanti 3D andranno a rivoluzionare il futuro del trasporto di cibo.
Una foto presa del video promozionale di Sushi Teleportation!

La startup Open Meals sta inventando un modo per teletrasportare sushi da una parte all'altra del Mondo, o dell'universo. Nel vero senso della parola. Tutto ciò sarebbe possibile grazie all'utilizzo di stampanti 3D nel progetto Sushi Teleportation!, e la tecnologia pare veramente rivoluzionaria.

Il sistema di base è suddiviso in tre fasi: una che vede la scansione dell'oggetto in questione (che può essere sushi o altra roba da mangiare), il suo riconoscimento in un database che elenca tutti i piatti del Mondo e, infine, l'utilizzo di una stampante 3D capace di realizzare piatti pixel per pixel.

Un prototipo di tale stampante è stata presentata da Open Meals insieme al progetto Sushi Teleportation!, che consiste nello stampare un sushi in 3D dopo averlo scannerizzato. Sfruttando la stampante Pixel Food sarebbe infatti possibile stampare il cibo, dove ogni pixel ha gusto, colore, consistenza e sostanze nutritive differenti.

Sebbene al momento la macchina sia in grado di realizzare solo un grosso "sushi a 8-bit", il concept c'è ed è piuttosto valido.

In un futuro prossimo, potrebbe esserci quindi la possibilità di teletrasportare piatti dalla Terra allo Spazio, come intende suggerire la clip di seguito.

La realtà è che c'è ancora tanta strada da fare, ma è un inizio entusiasmante!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV