Il Gambero Grosso

Sailor Moon, a Tokyo è possibile gustare le torte delle guerriere Sailor

I fan di Sailor Moon ameranno il Cafe Comme Ca, il locale in cui è possibile mangiare delle torte ispirate alle guerriere Sailor!

Giulia  Greco Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Le torte ispirate alle guerriere Sailor

Presso il Cafe Comme Ca in Giappone è possibile trovare nel menu le torte più sfiziose, quelle dedicate a Sailor Moon. E non pensate che si tratti di qualcosa che piacerà solo agli amanti del manga di Naoko Takeuchi, perché queste torte sono belle alla vista e sembrano buonissime da mangiare!

Ognuna delle guerriere del Sistema Solare Interno, Sailor Moon, Mercury, Mars, Jupiter e Venus, ha la sua torta dedicata, decorata con frutti e ghirigori in un tripudio di colori.

L'biettivo del Cafe Comme Ca era quello di fare del cibo giapponese un'arte, e l'ispirazione non poteva che venire dal mondo degli anime.

Vediamo una per una le sfiziose delizie dedicate a Sailor Moon che il Cafe di Tokyo propone nel suo menu.

La torta ispirata a Sailor MoonNaoko Takeuchi

La prima è la torta ispirata alla protagonista della storia, Sailor Moon. Si chiama Moon Mango Peach Pineapple Cake ed è abbellita con fette di ananas a forma di luna crescente poggiate su uno strato di crema pasticcera.

La torta ispirata a Sailor MercuryNaoko Takeuchi

La Mercury Blue Blue Cheesecake è ricoperta di mirtilli che ricordano le bolle d'acqua prodotte dall'attacco della combattente. La base è fatta di crema e formaggio.

La torta ispirata a Sailor MarsNaoko Takeuchi

La Fire Strawberry Cherry Cake, dedicata a Sailor Mars, ha un sapore tutto internazionale, è fatta con fragole giapponesi e ciliegie americane.

La torta ispirata a Sailor JupiterNaoko Takeuchi

La quarta torta, la Jupiter Thunder Melon Kiwi, ha una base di formaggio non cotto al forno e bagnato con té verde

La torta ispirata a Sailor VenusNaoko Takeuchi

Infine, c'è la Love Me Mango Orange Cake, con mango e formaggio fresco.

I cinque cocktail analcolici a tema Sailor MoonNaoko Takeuchi

Ogni torta è venduta con il corrispettivo cocktail analcolico alla frutta al prezzo di 1350 Yen (circa 11 Euro), il Moon Pink Grapefruit, il Mercury Blue Curacao Lemonade, il Mars Cassis Passion Rosemary, lo Jupiter Green Apple Lime, e il Venus Mango Lemonade.

Seppure il locale abbia sedi sparse in tutta Tokyo, queste torte di Sailor Moon sono disponibili nei menu delle caffetterie del solo quartiere di Shibuya e solamente fino al 30 giugno.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV