Il Gambero Grosso

Pepper X, il peperoncino più forte del mondo

Lo scienziato pazzo per eccellenza del peperoncino, Ed Currie, è lieto di presentare la sua nuova, letale creatura: il Pepper X!

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il Pepper X

Il Mietitore della Carolina è stato il peperoncino più forte del mondo per oltre 4 anni, ma pare sia giunto il momento di essere spodestato da un nuovo, letale rivale: il Pepper X!

Stando a quanto riportato da Oddity Central, Pepper X è due volte più forte del Mietitore e Ed Currie, fondatore della PuckerButt Pepper Company, non potrebbe essere più fiero della sua ultima creatura. Nella scala di Scoville, presa come riferimento per misurare il grado di piccantezza a livello mondiale, basti pensare che un jalapeno si aggira fra le 10mila e le 20mila unità Scoville, mentre il Mietitore della Carolina riusciva a raggiungere un valore di ben 1.6 milioni di unità Scoville! Immaginate dunque quanto dev’essere terribile il Pepper X!

Il nostro folle Ed afferma addirittura che consumare a crudo il Pepper X può essere potenzialmente letale per l’uomo, ed è per questo che lo scienziato pazzo del peperoncino mondiale ha ben pensato di vendere il suo prodotto sotto forma di salsa piccante, dal nome “The Last Dab”.

La salsa piccante The Last DabOddity Central
The Last Dab, la letale salsa nata dal Pepper X

La mortale salsa raggiunge le 2.4 milioni di unità Scoville, al pari del peperoncino più forte del mondo non ufficiale, “Il soffio del drago”.

In particolare, afferma Ed Currie:

Pepper X è tre volte più piccante di qualsiasi peperoncino attualmente in commercio. È due volte più forte del Mietitore della Carolina che, ricordiamo, ha un valore di unità Scoville pari a 1.6 milioni, dunque è un peperoncino pericoloso. Il Pepper X inizialmente dona un senso di sicurezza, con una piccantezza intermedia, per poi tornare a scatenare l’inferno nella tua bocca, assetato di vendetta e distruzione.

La nuova creatura di Ed è stata inoltre già proposta per l’inserimento nel libro dei Guinness World Record e, probabilmente, si avrà la proclamazione a novembre prossimo.

Nel frattempo, la salsa The Last Dab è un successo e le prime mille bottigliette sono state vendute tutte in soli 2 minuti dal lancio online.

E voi che ne pensate? Proverete la piccantezza mortale del Pepper X?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV