Il Gambero Grosso

Mangia 30 mila Big Mac e supera il proprio record personale

Il record da battere per il maggior numero di Big Mac mangiati dal 1972 è ben 30 mila e appartiene a un sessantaquattrenne americano.

Giulia  Greco Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

30 mila è il record di Big Mac mangiati da Don Gorske PA

Un americano è riuscito a superare il suo record personale mangiando il suo Big Mac numero 30 mila!

Don Gorske, 64 anni, guardia carceraria in pensione, ha assaggiato il suo primo Big Mac nel 1972 e da allora ne ha mangiati molti, moltissimi, così tanti da giungere a quota 30 mila. Avete letto benissimo: 30 mila!

Se facciamo due conti, questo significa che Gorske ha mangiato almeno un panino al giorno dal suo primo assaggio in un McDonal's della Fox Valley, nel Wisconsin.

L'uomo ha tenuto una sorta di registro in cui conserva tutto ciò che gli serve per dimostrare di avere effettivamente mangiato un numero così elevato di Big Mac. Non che Don abbia pensato fin da subito di fare della sua passione per i panini di McDonald's un record. Tutto è nato per caso, semplicemente perché gli piacciono molto gli hamburger!

Don Gorske ha mangiato 30 mila Big MacPA

D.W. Rause, che si occupa del locale nella Fox Valley, ha detto:

Don ha una passione per il Big Mac che non ha nessun altro.

E dal quartier generale della catena negli Stati Uniti arriva un commento altrettanto entusiasta:

Amiamo la passione di Don Gorske per il nostro iconico sandwich e apprezziamo la sua lealtà.

Con tutti i Big Mac che ha mangiato, è da chiedersi se non si stia trasformando lui stesso in un panino di McDonald's o quali siano le sue condizioni di salute, ma Don ha la risposta pronta:

La gente mi prende in giro, ma non mi ha mai infastidito. Alla mia ultima visita medica, il colesterolo era sotto controllo e la pressione era perfetta.

E possiamo stare sicuri che sia così, perché Don soffre di un disturbo ossessivo compulsivo, che gli è anche tornato utile per tenere conto di tutti i Big Mac mangiati: 1000 nei primi 365 giorni!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV