Il Gambero Grosso

La Nutella cambia ricetta ed è subito il caos in rete

Il popolo della rete è in rivolta perché, a quanto pare, la ricetta della Nutella ha subito dei cambiamenti. Tutti i dettagli li trovate nel nostro articolo dedicato.

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Dei barattoli di Nutella

Tutti gli amanti della Nutella resteranno delusi nel sapere che la loro crema spalmabile preferita ha silenziosamente cambiato ricetta. Ferrero ha infatti cambiato la formula alla base dell’amata Nutella, una mossa che è stata notata dal tedesco Centro di Protezione del Consumatore di Amburgo.

Il contenuto di zucchero si sarebbe innalzato dal 55.9% al 56.3%, mentre la presenza di latte scremato in polvere è passata dal 7.5% all’8.7%. La percentuale di grassi è invece diminuita dal 31.0% al 30.9%.

Il risultato è che la Nutella è leggermente più zuccherata e con meno grassi. L’azienda fa sapere però che la loro crema alla nocciola subisce periodicamente dei cambiamenti in composizione, senza che vi sia un differente sapore, dunque i consumatori possono restare tranquilli.

Gli utenti della rete però non l’hanno presa benissimo e si è addirittura diffuso un hashtag contro il cambiamento della Nutella, #boycottNutella, fra i più discussi e virali su Twitter.

Non si contano più ormai i consumatori che gridano allo scandalo:

Come osano cambiare la ricetta della Nutella?

E voi che ne pensate? Siete arrabbiati per il cambio di ricetta della Nutella oppure, dato che non cambierà assolutamente il sapore, non ve ne frega nulla?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV