Il Gambero Grosso

La Coca-Cola trasparente arriva in Giappone: zero calorie, zero coloranti

Coca-Cola Clear è la prima bevanda trasparente della società che arriverà presto in Giappone. Zero calorie e zero coloranti per un prodotto unico.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La foto della Coca-Cola Coca-Cola

Il colore della classica Coca-Cola non ti va proprio a genio?

Non temere: la divisione nipponica della società ha appena annunciato l’arrivo sul mercato della versione “trasparente” dell’amata bevanda. 

Uno dei motivi per cui molti non gradiscono la Coca-Cola è per l’eccessiva quantità di coloranti e calorie. L’azienda specializzata nella produzione di bevande ha deciso di soddisfare questi consumatori iniziando a produrre Coca-Cola Life, una versione a basso contenuto calorico arrivata anche in Italia nel 2016. 

Proprio durante le scorse ore, la divisione giapponese di Coca-Cola ha deciso di andare oltre, creando Coca-Cola Clear, la prima bevanda trasparente dell’azienda. 

Un progetto simile era già stato portato avanti negli anni '90 da Pepsi con la trasparentissima Crystal Pepsi (un assoluto flop dal punto di vista commerciale). 

Coca-Cola, dopo numerosi studi, ha deciso di introdurre sul mercato del Sol Levante questa bizzarra versione con succo di limone, senza nessun colorante e con zero calorie. La scelta di inserire qualche goccia di limone, secondo le prime indiscrezioni, deriva dal fatto che nella bevanda sono stati esclusi tutti gli ingredienti capaci di colorare il risultato. Questo, in mancanza dell’agrume, avrebbe peggiorato il gusto. 

Il dipartimento giapponese di Coca-Cola continua, dopo aver presentato la loro prima bevanda alcolica, a proporre prodotti unici

Per il momento, Coca-Cola Clear è stata annunciata solo in Giappone e verrà commercializzata a partire dall’11 luglio.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV