Il Gambero Grosso

KFC vuole lanciare sul mercato il pollo vegetariano

Potrà anche essere buono, ma continuerò a preferire il classico pollo fritto!

Mario Spagnoletto Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il pollo fritto di KFC KFC

KFC è pronta per il lancio del pollo vegetariano.

La catena internazionale di fast-food afferma, infatti, che quest'anno sperimenterà un'opzione vegetariana nel menù e valuterà il gradimento dei clienti.

Per ora sono disponibili pochi dettagli sul prodotto, non è nemmeno noto se sarà vegano o solo vegetariano. Tuttavia, userà la miscela segreta del colonnello di 11 erbe e spezie, quindi potrebbe essere perfetto per tutti coloro che non assaporano da molto il dolce sapore del pollo di KFC.

Secondo Lad Bible, il 'pollo' senza carne porterà il grande gusto di KFC a nuovi clienti, ma anche a chi decide di cambiare i suoi gusti in fatto di cibo.

In una dichiarazione rilasciata a Foodbeast, un portavoce di KFC, ha affermato che:

Lo sviluppo della ricetta è ancora nelle sue primissime fasi, e quindi le opzioni che stiamo esplorando nella nostra cucina sono ancora top secret.

Ha poi aggiunto:

Una volta perfezionata la ricetta, puntiamo a testarla con i clienti quest'anno, e se tutto andrà bene, speriamo di lanciare una nuova opzione vegetariana nel 2019.

Resta da capire se quelli che scelgono di essere vegetariani andrebbero a mangiare da KFC.

La compagnia ha anche detto che la versione vegetariana del suo pollo sarà più sana di quella di carne a cui siamo abituati. KFC ha, in precedenza, annunciato i suoi piani per sviluppare un nuovo menù con pasti contenenti solo 600 calorie (o anche meno), e diminuirà gradualmente il numero di calorie nel suo cibo del 20% nei prossimi sette anni.

Lo scorso ottobre, McDonald's ha annunciato che stava testando un nuovo hamburger vegano in Finlandia. Il direttore marketing della divisione finlandese di McDonald', Christoffer Rönnblad, ha dichiarato:

Stiamo seguendo la reazione con interesse e siamo felici di ricevere un feedback. Questo è lo scopo del processo.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV