Il Gambero Grosso

Il primo ristorante europeo costruito sott'acqua

La norvegese Snøhetta ha recentemente diffuso alcune immagini del progetto per il primo ristorante subacqueo d'Europa.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Ecco come sarà il ristorante nel 2019

I fondali marini continuano a meravigliare il mondo; a dimostrarlo è il primo ristorante costruito sott’acqua alle Maldive oppure l’hotel immerso nelle acque della florida: entrambi i locali sono stati inaugurati all’inizio di questo anno.

A questa che sembrerebbe essere una nuova "moda", partecipa anche l’Europa. Infatti, nel 2019 sarà inaugurato il prima ristorante, battezzato "Under", immerso sotto le acque della Norvegia. La struttura, che potrà ospitare un massimo di 100 persone, sarà composta da tre piani: il primo ospiterà l’ingresso, il secondo un lussuoso bar, nel terzo, invece, sarà collocato il vero e proprio ristorante.

Proprio nell’ultimo piano, ci fanno sapere tramite il sito web ufficiale, sarà collocato un gigantesco finestrone che darà agli ospiti la possibilità di ammirare il Mare del Nord, nei pressi del villaggio di Båly, uno dei punti maggiormente a sud della costa dello stato nord europeo.

Un'illustrazione della struttura
Ecco come i pesci vedranno il locale.

Di giorno sarà possibile gustare degli appetitosi piatti di origine norvegese, di notte, invece, il locale si trasformerà in un vero e proprio centro di studio e ricerca di biologia marina.

Il cemento armato non lavorato, materiale con cui sarà costruita la mastodontica struttura, diventerà habitat per coralli, cozze e altri esseri viventi marini. Questo porterà la struttura a non essere deleteria per l’ecosistema del mare e ad attirare un numero sempre maggiore di organismi marini.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV