Il Gambero Grosso

Gelati che non si sciolgono, la novità dell'anno arriva dal Giappone

Dal Giappone arriva una notizia sconvolgente che potrebbe rivoluzionare le nostre vite. Una cura medica all'avanguardia? Uno strumento per la pace nel mondo? Macché: i gelati che non si sciolgono!
Il Giappone ha appena inventato i gelati che non si sciolgono

Il Centro di ricerca e sviluppo in Bioterapia del Giappone ha accidentalmente scoperto qualcosa che potrebbe cambiare radicalmente la vita così come la conosciamo: ghiaccioli che non si sciolgono!

Sì, hai letto bene! 

Alcune settimane fa il Centro aveva chiesto a un quotato chef di preparare un dolce usando i polifenoli, liquidi estratti dalle fragole. Lo chef però si è subito lamentato, in quanto il suo lavoro non poteva essere svolto in maniera ottimale perché anche una quantità minima del composto causava a una solidificazione completa del dolce.

È proprio in quel momento che i ricercatori hanno compreso di aver trovato un tesoro.

I polifenoli rendono difficile la separazione tra acqua e olio, quindi un ghiacciolo con questo composto potrebbe mantenere la sua forma originale per più tempo rispetto a ciò che succede ora, e non sciogliersi tanto facilmente.

Sono state fatte anche diverse prove a quasi 30° C di temperatura, nelle ore più calde del giorno, e il ghiacciolo, oltre a resistere nella sua forma originaria, rimaneva fresco e ottimo da gustare.

Potrebbe resistere fino a tre ore!

Questi super ghiaccioli non hanno ovviamente tardato ad arrivare sul mercato, a quasi 5 dollari, riscuotendo una calorosa accoglienza.

Un piccolo prezzo, per un grande lusso.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV