Il Gambero Grosso

Budweiser effettua esperimenti per produrre la birra su Marte

Buone notizie per tutti gli amanti della birra: Budweiser ha preso seriamente in considerazione l'ipotesi di produrre birra su Marte. Avviate le prime sperimentazioni per riuscirci.

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Budweiser si avvia verso Marte

Mai sognato di poter sorseggiare una birra fresca su Marte? Anheuser-Busch, azienda statunitense produttrice di birra, ci ha pensato eccome e pianifica di portare presto la Budweiser su Marte.

L’obiettivo è rendere Budweiser la prima marca di birra da gustare sul Pianeta Rosso.

Budweiser verso MarteBudweiser
Ci pensa Budweiser a dissetare gli astronauti!

Afferma al riguardo Ricardo Marques, Vice Presidente di Budweiser:

Il nostro obiettivo è creare una birra pensata per essere bevuta nello spazio. Quando le persone vivranno su Marte sceglieranno Budweiser! Il nostro marchio punta sempre all’innovazione e vogliamo che il Sogno Americano raggiunga Marte!

Aggiunge poi Marques:

Siamo eccitati all’idea di cominciare la nostra ricerca per portare la produzione di birra sul Pianeta Rosso.

In particolare, la compagnia ha in mente di inviare nello spazio 20 semi d’orzo, ingrediente essenziale nella ricetta della birra Budweiser.

Il dirigibile Budweiser su Marte

I 20 semi verranno inviati alla ISS (Stazione Spaziale Internazionale), impacchettati in scatole apposite per la sperimentazione spaziale su piccola scala. Una volta lì, i preziosi semi d’orzo verranno lanciati il 4 dicembre prossimo dalla Cape Canaveral Air Force Station, in Florida.

I semi verranno trasportati a bordo di un razzo SpaceX.

La conferenza di Budweiser per la missione su MarteBudweiser
La conferenza dedicata a Budweiser su Marte

I semi viaggeranno nello spazio per circa 30 giorni, per vedere come reagiscono in un ambiente con microgravità. Verranno poi fatti ritornare sulla Terra per essere studiati da un team di scienziati di Budweiser.

Verranno effettuati 2 esperimenti in tutto: uno riguardante l’esposizione dei semi nello spazio, l’altro la loro crescita in tale ambiente.

La ricerca permetterà non solo verificare se è possibile produrre birra su Marte, ma anche di fare progressi in ottica di coltivazioni future da parte dell'uomo sul pianeta. Dunque l’esperimento di Budweiser sarebbe solo un piccolo step per un obiettivo più importante: l’insediamento umano sul Pianeta Rosso.

E tu che ne pensi? Pronto per una birra su Marte?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV