Il Gambero Grosso

Arriva il primo gelato al gusto ketchup in onore di Ed Sheeran

Ed Sheeran ha organizzato sette concerti in Irlanda e una catena di gelaterie ha deciso di accoglierlo inventando il primo gelato al gusto di ketchup.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La foto del proprietario della catena di gelaterie con il gelato Gelati Enniscrone

L’estate 2018 sembrerebbe essere partita all’insegna dei gelati dai gusti più bizzarri. Ecco che dopo quello al maiale, una nota catena irlandese di gelaterie ha deciso di presentare una nuova tipologia di gelato che ha ben presto conquistato il pubblico di Instagram.

Quale?

Semplice, quello al ketchup di Heinz!

L’iniziativa è stata pensata per accogliere il tour del giovane cantante britannico Ed Sheeran che delizierà gli irlandesi con ben 7 concerti. Il ventisettenne ha dichiarato di essere un vero e proprio fan del ketchup di Heinz, a tal punto da tatuarsi il logo dell’azienda statunitense sul proprio corpo.

Michael O'Dowd, il proprietario della catena Gelati, ha dichiarato che ha trovato non pochi problemi nel coniugare i gusti dolci della ricetta classica del gelato con il forte gusto del ketchup.

Alcuni ingredienti, dallo zucchero al sale, a contatto con il ketchup agiscono come agenti antigelo. Ci sono voluti molti tentativi per riuscire a soppesare gli ingredienti di questa ricetta, evitando che questo gelato potesse sciogliersi subito.

Ha dichiarato O'Dowd.

Le foto pubblicate su Instagram hanno colpito migliaia di utenti che hanno deciso di condividere le immagini. In poche ore, questo nuovo gusto ha letteralmente conquistato il mondo del web; non è comune poter vedere un gelato rossastro incoronato da una spruzzatina di ketchup.

Il gestore delle numerose gelaterie sparse per tutto lo stato ha inoltre deciso di offrire un cono gelato a tutti coloro i quali parteciperanno a un concerto del cantante e porteranno il biglietto in uno dei locali.

Latte fresco, zucchero, sale, ketchup e due ingredienti segreti: sono questi gli elementi che compongono il primo gelato al gusto ketchup di Heinz. Michael O'Dowd ha deciso di concedersi la possibilità di non rivelare tutti gli ingredienti del bizzarro sapore per ottenere l’esclusiva sul gusto.

Quindi, se anche tu vorresti poter assaporare questo atipico cono gelato, ti toccherà fare un bel viaggetto in Irlanda.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV