Il Gambero Grosso

8733 Euro per un bicchiere di whisky invecchiato di oltre 130 anni

8733 Euro è l'incredibile cifra spesa da un giovane turista cinese per un bicchiere di whisky del 1878. È successo a Sankt Moritz, in Svizzera.

Giulia  Greco Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il carissimo whisky del 1879

In Svizzera, presso il Devil Bar dell'Hotel Waldhaus am See di Sankt Moritz, un sorso del pregiatissimo whisky Macallan millésimé è costato a un giovane turista cinese ben 8733 Euro (10 mila franchi svizzeri). 

Un sorso di 8733 Euro

Il ragazzo si è recato al prestigioso hotel 5 stelle allo scopo di ammirare la collezione di 2.500 bottiglie conservate nella cantina del bar e poter sorseggiare il whisky invecchiato di oltre 130 anni!

Il titolare del locale, Sandro Bernasconi, ha raccontato al sito 20minuten di aver spiegato al cliente che la bottiglia di Macallan non era in vendita, ma sembra che ciò non abbia fatto demordere il giovane che, solo grazie a un pagamento anticipato, ha potuto gustare un bicchiere, anzi, due centilitri per la precisione, dell'antico whisky.

Il signor Bernasconi si era mostrato molto nervoso inizialmente, temeva che il tappo di sughero potesse disintegrarsi. Per fortuna tutto è andato bene.

Lo staff dell'hotel era molto emozionato al momento dell'apertura della bottiglia, così come il direttore dall'albergo, che ha sorseggiato il Macallan in compagnia del turista e ne ha descritto il sapore. 

Ha un sapore che ricorda il Cognac e richiama anche un po' il Porto.

Nonostante la somma esorbitante, il giovane si è detto pienamente soddisfatto.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV