Gente che canta

I Black Sabbath sbarcano al cinema con un evento unico

La storica band sbarca al cinema con The End of The End, il film concerto del loro ultimo tour. Un evento da non perdere.
Una foto recente di tre componenti della band

I Black Sabbath, band heavy metal britannica formata da Ozzy Osbourne, Tony Iommi, Geezer Butler e Bill Ward (formazione storica), arriva al cinema con un avvenimento unico che regalerà ai fan l’ultima occasione per poter incontrare la più grande band heavy metal di sempre.

Gli spettatori potranno ammirare l’ultimo spettacolo della band, chiamato The End.

La band inglese, con quasi mezzo secolo di carriera alle spalle e che ha aperto la strada per i successivi gruppi metal, ha deciso di lasciare il mondo dello spettacolo in grande stile con il concerto evento The End, il 4 Febbraio 2017 a Birmingham, città che diede i natali ai quattro musicisti.

Il concerto a Birmingham è solo l’ultima tappa di un tour che ha coinvolto quasi 2 milioni di spettatori nel mondo e che, per ammissione dei diretti interessati, sarà anche l'ultimo per la band.

Il gruppo, fin dal 1968, anno della fondazione, ha sempre chiamato a sé un grandissimo numero di persone che, stupite e meravigliate dal sound allora unico, continuarono a seguire la loro musica per 49 anni. Infatti tutti gli addetti ai lavori concordano: lo stile unico creato dai Black Sabbath ha fondato e ispirato tutta la musica metal successiva. 

Lo spettacolo cinematografico sarà proiettato il 4 ottobre in alcuni cinema che, purtroppo al momento, non sono ancora stati rivelati. Il film riprenderà lo spettacolo The End e alcune canzoni che hanno fatto la storia dei Black Sabbath, da Iron Man a Paranoid, passando per War Pigs.

L’evento darà la possibilità di riscoprire alcune performance che non sono state proposte durante l’ultimo tour.   

La band ha dichiarato:

Tornare a casa dopo tutti questi anni è stato qualcosa di speciale. È stato difficile dire addio ai fan che ci hanno seguito per tutto questo tempo. All’inizio della nostra carriera non ci saremmo mai potuti immaginare che saremmo tornati, 49 anni dopo, proprio qui a casa nostra per il nostro ultimo spettacolo!

È stato Ozzy Osbourne, front man dei Black Sabbath, a pronunciare l’ultima frase della band heavy metal più importante di sempre:

What a journey we’ve all had. It’s fucking amazing

E come regalo, ecco il brano che dagli anni '70 ha fatto "scapocciare" milioni di persone nel mondo: Paranoid!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV