Gente che canta

Ecco le Babymetal, il vostro nuovo gruppo metal giapponese preferito

Per la vostra fame di metal giapponese vi proponiamo le Babymetal, gruppo formato da tre ragazzine minorenni che cantano sopra a basi davvero brutali. Praticamente la perfezione.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Le Babymetal attorno a una torta

Queste tre belle ragazzine attorno ad una torta non sono quello che sembrano. Credeteci o no, siete davanti a tre cantanti di un gruppo metal.
Per la precisione un gruppo nu-metal tutto femminile con delle sfumature asian pop e una base che non starebbe male in un disco degli Slipknot.

Secondo ogni logica le Babymetal - si chiamano così - non dovrebbero nemmeno esibirsi in pubblico, invece questo bizzarro mix di metal e vestitini da scuola superiore giapponese funziona. E lo fa grazie all'incredibile macchina del pop nipponico e alla sua vera forza, l'immensa stranezza che permea il "progetto" Babymetal.

La band è composta da Su-metal (16 anni), Moametal (14 anni) e Yuimetal (14 anni). Le tre ragazzine si sono formate nel 2010 e si chiamavano Sakura Gakuin, poi hanno scelto il nome attuale perché sono "rinate, in un nuovo genere".

Qual'è questo genere? Una specie di canto e ballo su canzoni che inneggiano al cioccolato con una valanga di chitarre distorte come base. Fico no?

E del video di Headbangeeeeerrrrr!!!!! che ne dite?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV