I Giuliano Clerico sul palco del MEDIMEX con FlopTV

Secondo anno, altro giro di note al Madimex di Bari, ma questa volta FlopTV premia il videoclip Banditi dei Giuliano Clerico.

Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Secondo anno, altro giro di note al Medimex di Bari, ma questa volta FlopTV premia il videoclip Banditi di Giuliano Clerico.

Il terrorismo psicologico che ci sta facendo questa "Crisi" sembra non aver intaccato la creatività dei musicisti che a questa edizione 2012 del Premio Italiano Videoclip Indipendente, hanno partecipato in più di 700.

Tanti, ma davvero tanti i videoclip dall'animo vivace che ci hanno fatto sorridere, canticchiare per i corridoi della redazione di FlopTV e riflettere sul loro messaggio di festa. "Assiepatevi" è quello di Fabio Cardullo che trasforma in musica una bizzarra realtà, sarcastica e divertente intitolandola: Siepe Quadrata;  gli EquiDistratti, catapultati in una scenografia di colore e dettagli, sconfiggono la banalità a colpi di una Surreale Metafora; è tutta Farina del mio Sacco la melodia rappata da Freemanno che cavalca l'onda dei programmi di cucina, mentre i Vallanzaska, con Spaghetti Ska, si ripromettono di farci ballare e ubriacare fino a fine banchetto, anche quando  L'invitato non è felice secondo i Martinicca Boison!

In Banditi, il videoclip dei Giuliano Clerico, che si è aggiudicato il premio FlopTV come Miglior Clip Umoristico, si continua a fare baldoria - dopo la rapina e prima del funerale - con il protagonista - Lino Guanciale - e il piccolo cosmo che gli gira intorno: la sua donna (Giada Colucci), la donna del vino (Adua Villa), i banditi ma soprattutto la band, composta dalla Voce, Giuliano Clerico; il basso, Luchino Marinacci; la batteria e i tamburelli, Claudio Bollini; le tastiere, Alex Secone.

Schioccando le dita a ritmo, comodi in quell'ambientazione anni '70, tanto trash quanto riconoscibile per FlopTV, abbiamo messo la corona in testa a questi malviventi dal cuore tenero che dal 1° dicembre - per tutta la prima settimana del mese - saranno in home page su FlopTV con il videoclip Banditi, il BackStage Banditi, Aspettando Banditi e la gallery con tutte le Foto dei Banditi, direttamente dal set del videoclip diretto da Giuseppe Schettino, realizzato dalla casa di produzione abruzzese Peperonitto Film, con il contributo di Produzioni dal basso.

Buon ascolto e buona visione,
FlopTV
 

 

 

 

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV