Floppy

Watchmen, in lavorazione una serie TV basata sul celebre fumetto

Se avete amato Watchmen, celebre fumetto di Alan Moore e Dave Gibbons, questa notizia farà al caso vostro. Sarà la volta buona per la realizzazione di una serie TV?

Luca Carbonaro Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I personaggi di Watchmen in un'immagine tratta dal film IGN

Adattare fumetti sul piccolo e grande schermo sembrerebbe ormai essere la priorità nel vasto panorama hollywoodiano, e anche il network americano HBO, celebre per la messa in onda de Il Trono di Spade, vuole a tutti i costi entrare nel giro.

Stando a quanto riportato da THR, infatti, il network statunitense sarebbe interessato ad un adattamento televisivo di Watchmen, celebre graphic novel scritta da Alan Moore e considerata da molti una delle storie più belle e potenti mai realizzate. La scelta del regista, inoltre, sarebbe ricaduta su Damon Lindelof, creatore della serie TV The Leftovers - Svaniti nel nulla, ormai giunta alla sua conclusione.

Al momento non è stato finalizzato alcun accordo, ma Lindelof ha più volte espresso il suo amore verso i leggendari personaggi di Watchmen. Vi ricordiamo che in passato Zack Snyder, regista dell'omonimo film uscito nel 2009, si era incontrato con i vertici di HBO per discutere di una possibile serie TV, ma il progetto non si è mai concretizzato.

Resta da vedere, dunque, se la serie TV fungerà da sequel al film o se rappresenterà un reboot del materiale di partenza, attingendo magari da Before Watchmen, graphic novel che ha esplorato le origini di tutti i personaggi poi resi celebri dal fumetto.

Al momento Warner Bros sta lavorando a un film animato, vietato ai minori, su Watchmen, segno che la storia di Alan Moore merita di essere ancora raccontata a distanza di anni.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV