Floppy

Ci dispiace ma il video dell'hoverboard di Ritorno al Futuro era un (ottimo) falso

L'HUVr Board di Ritorno al Futuro di cui tanto si è parlato in questi giorni è un falso d'autore. Di Funny or Die, per la precisione: ci dispiace ma il futuro non è ancora arrivato.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Skateboard volante HUVr Board

La delusione - anzi, la dilusione - è stata tantissima ma, ci dispiace, il futuro non è ancora arrivato. Lo skateboard volante di Ritorno al Futuro, o HUVr Board, è una bufala.
Il video e tutta la ben congegnata campagna virale sono state creata ad arte per un prodotto falso o, meglio, che non esiste.

È stato lo stesso Doc Brown, l'attore Christopher Lloyd, a rivelarlo in una video-scusa andata online sul sito Funny or Die. La strana ma credibile campagna virale che promuoveva un hoverboard perfettamente funzionante era davvero una bufala, come alcuni avevano detto fin da subito (e anche noi).

HUVr, la società creada ad arte per la nuova tecnologia di lievitazione, è anch'essa un'invenzione così come lo skate volante. Lo sforzo creativo, apparentemente ad opera di Funny or Die e "spinto" senza sosta su Facebook grazie a VIP come Tony Hawk, Terrell Owens e altri, è giunto al termine.

Cosa ci resta? Un forte senso di "dilusione" perché gli hoverboards non sono reali e un po' di vergogna per il tempo speso inutilmente cercando di capire se tutto questo fosse vero o no. 

Ci auguriamo che lo skate volante venga creato presto per la gioia di milioni di nerd, fattorini e ragazzi che consegnano la pizza a domicilio.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV