Floppy

Trene, il rivoluzionario antifurto giapponese

Arriva dal Giappone e si chiama Trene: è il nuovo gadget che ti avvisa se qualcuno tenta di derubarti.

Giulia  Greco Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Trene protegge i tuoi beni in luoghi pubblici

Non poteva che venire dal Giappone il gadget che tiene i tuoi beni al sicuro: si chiama Trene ed è un sistema di allarme. Tutto ciò che serve è scaricare l'applicazione per Apple o Android e il gioco è fatto.

Trene è un piccolissimo dispositivo che si poggia sull'oggetto che si vuole monitorare e, in caso di tentativo di furto, scatta l'allarme.

Mettiamo il caso che vi trovaste fuori, magari col vostro pc e aveste urgenza di spostarvi per andare in bagno. In casi come questi, la tecnologia di Trene sarebbe utilissima, perché basterebbe appoggiare il dispositivo sul pc per essere avvisati in caso qualcuno volesse rubarlo.

Trene ti avvisa se qualcuno vuole portarti via qualcosa

L'azienda produttrice ha anche diffuso un video su YouTube per mostrare il gadget in azione.

Trene è dotato di impostazioni che permettono di selezionare il luogo in cui si trova il bene che vogliamo proteggere, che si tratti della casa, dell'ufficio o anche di un mezzo pubblico.

Le impostazioni di Trene

L'applicazione tiene il proprietario sempre aggiornato sullo stato degli oggetti da tenere d'occhio, mostrando l'immagine con luce verde se il dispositivo è in stand-by e illuminandosi di rosso quando scatta l'allarme. Inoltre, è possibile aggiungere altri colori personalizzati e associare ognuno a un bene diverso.

In Giappone sarà presto disponibile Trene

Pronto a provare questo nuovo metodo antifurto? 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV