Floppy

Tomb Raider, i primi tre capitoli torneranno in una versione rivisitata

I primi tre storici capitoli torneranno su PC con una versione rivisitata che ti farà tornare indietro nel tempo. Ecco la versione remastered dei primi tre Tomb Raider.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

L'aspetto di Lara Croft dalla copertina dell'ultimo videogioco

I primi tre capitoli di Tomb Raider torneranno con una versione rimasterizzata su PC

Lara Croft è, a tutti gli effetti, un’intramontabile icona videoludica. Il coraggioso personaggio, comparso per la prima volta nel lontano 1996 e ispirato a Indiana Jones, ha ottenuto, nel 2006, un posto nella Walk of Game e si è aggiudicata il Guinness World Record come "L'eroina dei videogame più famosa al mondo".

La figura di Lara nei doversi videogiochi

Gli undici videogiochi di Tomb Raider, serie che ha reso celebre il personaggio, sono divisi in due principali "filoni" e un successivo reboot. Proprio nel 2013, infatti, Square Enix (dopo aver acquisito Eidos) ha pubblicato un nuovo videogioco che rappresenta la rinascita del personaggio e l’inizio di una nuova serie videoludica. 

Il terzo capitolo del reboot è stato ufficializzato ma non abbiamo ancora notizie. Realtech VR, invece, ha annunciato che stanno lavorando a una versione rivisitata degli originali titoli (pubblicati, rispettivamente, nel 1996, 1997 e 1998). Gli storici videogiochi, apparsi anche all’interno degli store Android e iOS, saranno pubblicati su Steam. Gli sviluppatori hanno annunciato che il loro intervento si limiterà all’OpenGL (tutto quello che riguarda la grafica, dalle texture al supporto per OpenVR). 

I remake saranno scaricabili, in un futuro non ancora ben definito, gratuitamente dai possessori degli originali titoli grazie alla piattaforma Steam

Questa sembrerebbe essere un’ottima occasione per far conoscere ai giovanissimi l’esordio di un amatissimo personaggio videoludico.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV