Floppy

Toki, il classico videogioco tornerà con un remake su Nintendo Switch

Toki, intramontabile classico, arriverà su Nintendo Switch con una versione rivisitata e aggiornata graficamente.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La foto di un livello del remake di Toki

Gli ultimi anni sono stati segnati dalla voglia di riproporre per le console di nuova generazione titoli mitici che nel passato hanno fatto divertire intere generazioni: basti pensare al remastered dei primi tre Tomb Raider, poi annullati, e Spyro. Anche il platform Toki, stando alle ultime indiscrezioni, tornerà presto in una versione totalmente rivisitata.

La foto di un livello

Uscito nel 1989 per Mega Drive, NES, Atari Lynx, Amiga, Commodore 64 e nelle sale giochi in versione arcade, Toki è un titolo videoludico che ha fatto la storia ed è da sempre apprezzato dai videogiocatori meno giovani. Il remake del bizzarro videogioco, in sviluppo per Nintendo Switch, vedrà coinvolti Philippe Dessoly, artista che ha disegnato alcuni personaggi e oggetti della versione originale, e Pierre Adane, celebre sviluppatore.

Non appena parte la musica, vengo proiettato indietro al periodo in cui abbiamo convertito il gioco su Amiga e Atari. Quando, 30 anni dopo, mi chiesero di lavorare a un remake non ho potuto rifiutare!

Sono queste le parole pronunciate da Philippe Dessoly con cui spiega il perchè del progetto.

Toki è un particolarissimo platform che ha come protagonista un guerriero trasformato in un simpatico scimmione, che, grazie a dei particolari proiettili sparati dalla bocca, dovrà avere la meglio su terribili nemici e ostacoli. Da quello che è emerso, gli sviluppatori lasceranno invariata la struttura di gioco e dei livelli ma rivoluzioneranno totalmente il comparto grafico.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV