Floppy

Toei Animation apre un nuovo dipartimento dedicato a Dragon Ball Super

Toei Animation ha appena annunciato l'apertura di una nuova sezione dedicata a Dragon Ball, lasciando intendere di non volersi fermare con la realizzazione di nuovi media dedicati all'opera di Toriyama. In arrivo magari nuovi episodi di Dragon Ball Super?
Goku e Freezer a confronto

Dragon Ball Super si è concluso con l’episodio 131 lo scorso 25 marzo ma, a quanto pare, Toei Animation non è affatto convinta che la serie sia finita. Oltre al nuovo film che continuerà la storia di Dragon Ball Super, Toei Animation ha infatti annunciato di voler intraprendere, a partire dal 1° aprile prossimo, un progetto di rifondazione dei suoi dipartimenti, con un nuovo team interamente incentrato sulla realizzazione di nuovi media del franchise di Dragon Ball.

Il team dedicato al franchise del maestro Toriyama sarà controllato dall’Anime Planning and Production Headquarters di Toei Animation e il progetto sarà coordinato da Atsushi Suzuki. Da specificare però che il dipartimento dedicato a Dragon Ball non sarà l’unico a essere inaugurato. Il gruppo Television Planning, con a capo Takashi Washio, ha cambiato il proprio nome in Planning Division Department, e si dedicherà comunque alla creazione di anime per la TV. Washio gestirà anche la sezione Film Office.

Goku contro FreezerToei Animation
La rivalità fra Goku e Freezer non è quindi destinata a finire con l'episodio 131 di Dragon Ball Super

Gli ultimi cambiamenti riguardano la sezione Video Planning Department che verrà rinominata CG Animation, con a capo Kouichi Noguichi.

Il futuro quindi riserva tantissime sorprese ai fan di Goku e compagni, prospettando una vita ancora lunga per la serie animata oltre il film di Dragon Ball Super previsto per dicembre. Probabilmente però la serie TV continuerà, per forza di cose, dopo la fine della messa in onda di GeGeGe No Kitaro.

Contento che l’episodio 131 di Dragon Ball Super non sia, con ogni probabilità, l’ultimo in assoluto della serie?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV