Floppy

The Walking Dead: arriva l'app in realtà virtuale per smartphone

L'emittente televisiva AMC ha lanciato AMC VR, un'app in realtà virtuale per farsi inseguire dagli zombie comodamente da casa!
I protagonisti di The Walking Dead in un poster promozionale per l'ottava stagione

In concomitanza con il centesimo episodio di The Walking Dead e con l’uscita dell’ottava stagione, l’emittente televisivo AMC lancia AMC VR, un’app di realtà virtuale disponibile per iOS, Android, Google Daydream e Gear VR con tanti contenuti esclusivi riguardanti questa celebre e tanto amata serie TV.

AMC VR ci presenterà una scena ripresa a 360°, tratta dal primo episodio della nuova stagione; la scena in questione presenterà l’incontro tra Negan e Padre Gabriel, diretta da Greg Nicotero e dal regista esperto di realtà virtuale Kevin Cornish. Per adesso, sono anche disponibili un’esperienza in VR divisa in quattro parti, dal nome Attacked, in cui sarete accerchiati dagli zombie in attesa che qualcuno vi salvi, e un gioco di azione ispirato alla serie TV Into The Badlands, dove un giovane e un guerriero attraversano dei territori popolati dai temibili “Falciatori”.

Negan nella scena presentata nella nuova app AMC VR

L’app non è ancora disponibile in Italia, ma siamo sicuri che arriverà presto.

Le esperienze aggiuntive per i fan in realtà virtuale sono in crescente aumento, e adesso approdano anche nei contenuti speciali per la televisione. L’ultimo sforzo dell’app AMC VR è semplicemente l’ennesima prova di come il pubblico siainteressato a questo nuovo tipo di tecnologia. In un futuro prossimo, probabilmente, tutti gli aspetti legati alla sponsorizzazione e al marketing di un determinato prodotto, dalla semplice pubblicità alle app, potranno essere vissute secondo questa nuova prospettiva!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV