Floppy

Marvel's The Punisher, la serie è disponibile su Netflix

Il giustiziere di New York è tornato su Netflix con la nuova serie televisiva The Punisher. Ecco l'esplosiva prima stagione.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Jon Bernthal è il punitore nell'immagine ufficiale del nuovo show.

Frank Castle è pronto a punire i criminali dalla città di New York nella nuova serie televisiva targata Marvel: The Punisher.

L’attesa serie TV è finalmente disponibile su Netflix, a distanza di poco meno di un mese dal trailer ufficiale, che potete gustarvi qui sotto:

La trama

Frank Castle (magistralmente interpretato da Jon Bernthal) è un veterano di guerra che, per vendicare la propria famiglia, brutalmente assassinata da un’associazione malavitosa, ha intrapreso una personale lotta contro i numerosi criminali della Grande Mela, assumendo il nome di Punitore. Questa marcia per la giustizia si è ben presto trasformata in una vera e propria guerra contro ogni criminale.

Le origini su carta

Il punitore è un personaggio dei fumetti creato da Gerry Conway, Ross Andru e John Romita Sr. per Marvel Comics. La sua prima apparizione risale al lontano 1974 in The Amazing Spider-Man n. 129, riscuotendo un successo non indifferente. Questo feedback positivo dimostrato dai lettori ha convinto i responsabili Marvel a creare un arco narrativo totalmente dedicato al sanguinario personaggio.  

Il Punitore è stato incluso in numerosissime serie a fumetti, dove il suo aspetto cambia, ma non il suo obiettivo.

Nel 2011, Marvel Comics ha deciso di far ripartire le avventure del Punitore dopo averlo fatto morire, in seguito a uno scontro con un nemico.

L'immagine di Castle.
Ecco il giustiziere di New York

Dal fumetto al cinema

Anche il cinema ha accolto a braccia aperte Castle, con quattro pellicole: Il Punitore(1989), The Punisher (2004), Dirty Laundry (2012) e Punisher - Zona di guerra (2008).

Dal fumetto alla TV

La serie televisiva The Punisher nasce dalla collaborazione tra Marvel e Netflix. Steve Lightfoot è l’ideatore dei 13 episodi  che compongono la prima stagione. Nel cast figurano Jon Bernthal nel ruolo di Frank Castle, Ben Barnes presterà il volto a Billy Russo, Ebon Moss-Bachrach sarà Micro, Amber Rose Revah sarà Dinah Madani, Deborah Ann Woll interpreterà nuovamente Karen Page, Daniel Webber, Jason R. Moore, Paul Schulze, Jaime Ray Newman e Michael Nathanson.

Jon Bernthal ha già vestito i panni del Punitore nella serie televisiva Daredevil, disponibile anch’essa su Netflix.

La serie televisiva più sanguinaria tra i prodotti nati dall’accordo tra Netflix e Marvel è disponibile da oggi sulla piattaforma di streaming e siamo sicuri che ti conquisterà.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV