Floppy

Thanos ritorna vol.1 - La recensione

La recensione del primo volume della nuova serie regolare dedicata a Thanos.

Mario Spagnoletto Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Thanos

Dopo l'apparizione nella scena post-credit di Avengers, la figura di Thanos, il Titano Pazzo, ha avuto un'ascesa incredibile. Inutile dire che Thanos è diventato uno dei villain più amati da noi nerd.

Per rendere l'attesa di Infinity War un po' più dolce, Panini Comics ha deciso di regalarci il primo volume, in una bellissima edizione cartonata, che raccoglie i primi sei numeri della nuova serie regular dedicata a Thanos.

Naturalmente non si può affidare Thanos a degli autori di fumetti qualunque. Marvel ha scelto Jeff Lemire per la sceneggiatura, tanto per intenderci è colui che è riuscito a ridare linfa vitale a personaggi come Occhio di Falco e Moon Knight. I bellissimi disegni sono a cura di Mike Deodato Jr., che abbiamo già potuto apprezzare sulle pagine di Original Sin e Darth Vader.

Con un team creativo così è naturale aspettarsi tanto, e le aspettative non vengono deluse!

In questo primo volume Thanos ritorna per riprendersi il trono, ma sulle sue tracce c'è l'intera Guardia Imperiale Shi'ar. Nel frattempo Thane, il potentissimo figlio di Thanos, sta radunando una piccola guarda d'élite per uccidere Thanos

La scrittura è semplice e di impatto, ricca di colpi scena. Ma l'ottima sceneggiatura è accompagnata dai superbi disegni di Mike Deodato Jr. La lettura di questo fumetto vi terrà letteralmente incollati alle pagine, alcune tavole sono così belle che resterete ad ammirarle anche per diversi minuti. E Thanos? Thanos è cattivo come non mai, indebolito da una malattia che lo sta uccidendo ma non per questo meno pericoloso. Thanos è un mostro, la malvagità in persona, l'essere più forte e temuto della galassia. 

Ho trovato molto belle anche le "interviste" fatte ai membri della Guardia Imperiale Shi'ar. Ognuno di loro racconta in che modo ha conosciuto Thanos. Grazie a questo stratagemma vengono richiamate in grosse linee le origini di Thanos.

Thane si mette sulle tracce del padre, e quando i due si incontreranno non sarà una simpatica riunione di famiglia.

La versione cartonata della Panini Comics è composta da 136 pagine a colori, il tutto al prezzo di 14 euro.

Se volete attenuare l'attesa per Infinity War, questo fumetto fa al caso vostro!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV