Floppy

Swytch, trasforma la tua bicicletta in un ciclomotore elettrico

Sei stanco di dover pedalare con la tua bicicletta? Da oggi puoi aggiungere un motore elettrico in pochi minuti e spendendo pochissimo.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Un gruppo di ciclisti sulla strada

Swytch è il gadget che ha conquistato Indiegogo, uno dei principali servizi di crowdfunding, raccogliendo più di 250 mila dollari (superando l’obiettivo del 500%). L’interessante progetto permette di trasformare qualsiasi bicicletta in un moderno ciclomotore elettrico.

Swytch, un’idea del gruppo britannico Swytch Team, è composto da una ruota motorizzata leggera e discreta, un’intuitiva interfaccia di controllosensori e una batteria estraibile (riposta all’interno di una piccola borsa). Gli elementi che riescono a uniformarsi alla perfezione con il veicolo sono in grado di far raggiungere alla tua bici la velocità di 30 km/h con un’autonomia di circa 80 minuti.

Varie prospettive di una bici elettrica.

Una minore quantità di inquinamento e un notevole risparmio economico sono solo alcuni degli effetti delle bici elettriche. I veicoli elettrici nel mondo, secondo uno studio condotto nel 2016, sono quasi 2 milioni e crescono del 60% rispetto al 2015. Durante gli ultimi anni si è registrata anche una notevole crescita del numero di ciclomotori (o scooter) elettrici.

Questo nuovo prodotto è destinato a cambiare definitivamente il concetto di veicolo elettrico, grazie al basso costo e alle modeste dimensioni. Potete seguire le novità di Swytch direttamente sulle pagine ufficiali di Indiegogo, cliccando qui.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV