Floppy

Marvel Powers United VR, i supereroi Marvel in realtà virtuale

Marvel incontra la realtà virtuale in un nuovo ed entusiasmante videogioco.

Biagio Petronaci Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I tre supereroi combattono fianco a fianco nella nuova esperienza in realtà virtuale

Hai sempre sognato di poter avere i superpoteri di un personaggio Marvel?  Oggi, grazie a Oculus studio e Sanzaru, i tuoi sogni saranno realtà.

Marvel Powers United VR è un nuovo titolo videoludico presentato durante l’ultima convention D23. Il videogioco utilizza la tecnologia offerta da Oculus Rift, per scaraventare, letteralmente, il giocatore all’interno del fantastico mondo degli eroi Marvel.

Ciò che ai lettori dei fumetti editi da Timely Comics, casa editrice che, poco dopo, cambiò il nome in Marvel Comics, appariva fino ad alcuni anni fa solo come fantascienza, oggi è una tangibile realtà.

La notizia diffusa da Gizmodo e il video ufficiale pubblicato durante la D23 ci annunciano la presenza di tre supereroi: Hulk, Captain Marvel e Rocket Raccoon. Non è comunque esclusa la possibilità di un quarto e misterioso personaggio disponibile all’uscita del videogioco.

Ogni personaggio, come mostrato nel video, ha poteri e abilità proprie. Questo assicura un gameplay vario e sempre diverso. 

Captain Marvel può levitare e utilizzare delle sfere di energiaHulk è molto lento, poco agile ma molto forte. È in grado di distruggere parte del terreno circostante e, se due giocatori riusciranno a coordinarsi, può lanciare in aria Rocket Raccoon per dargli la possibilità di sparare.

Anche la trama si ispira alle vicende Marvel: Il Collezionista ha rubato un pericoloso oggetto. Toccherà ai supereroi trovare il villain per rientrare in possesso del misterioso manufatto.

Gli interessati, secondo quanto riportato sul sito ufficiale di Oculus, potranno provare il videogioco al San Diego Comic-Con dal 19 fino al 23 Luglio. Marvel Powers United VR verrà rilasciato nel 2018.

Come sempre, vi terremo aggiornati su ogni eventuale novità.     

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV