Floppy

Super Mario 64, ecco la mod che fa giocare in prima persona

Avete da sempre desiderato giocare al celebre Super Mario 64 in prima persona? Da oggi potete grazie alla mod di Kaze Emanuar. Scoprite di più nel nostro articolo.

Luca Carbonaro Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il colorato mondo di Super Mario 64

Super Mario 64 uscì nel lontano 1996, ma il suo notevole impatto è riscontrabile ancora oggi sui videogiochi di nuova generazione. Il celebre titolo prodotto da Nintendo, infatti, divenne il prototipo ufficiale delle avventure tridimensionali, sancendo un taglio netto con i vecchi platform 2D. La telecamera non era esente da difetti, ma riusciva ugualmente a trasportare i giocatori nel magico e colorato mondo di Mario.

Ma come sarebbe giocare a Super Mario 64 in prima persona, quasi fosse un capitolo di Call of Duty? A rispondere a tale quesito ci ha pensato il modder Kaze Emanuar, già responsabile della creazione di Super Mario 64 Online e Portal Mario 64. La mod in questione è eseguibile soltanto attraverso l'emulatore del Nintendo 64 per PC e rappresenta un interessante cambio di prospettiva, come se Mario indossasse una Go Pro sulla propria testa. Ecco un breve video che illustra il tutto:

Come si evince dal video, la mod in prima persona cambia radicalmente il gameplay di Super Mario 64, rendendolo interessante, ma al tempo stesso ostico e danneggiato da numerosi glitch tecnici. Avvicinarsi repentinamente agli oggetti li farà scomparire del tutto ed affrontare il cattivo Bowser diventa un vero e proprio incubo. Nonostante gli evidenti limiti, non si può non lodare il coraggio di Kaze Emanuar, il quale è riuscito a dare nuova linfa vitale ad un videogame di oltre vent'anni fa.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV