Floppy

Stranger Things 3: i fratelli Duffer confermano il ritorno di Kali

I fratelli Duffer si lasciano sfuggire un possibile spoiler su Stranger Things 3: Kali, la sorella di Undici, potrebbe tornare.

Concetta Suriana Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Kali, la sorella di Undici, in Stranger Things 2

La seconda stagione di Stranger Things è si appena conclusa e già ne sentiamo la mancanza. La serie TV nel corso di soli due anni di messa in onda ha conquistato proprio tutti, dal pubblico alla critica, che ha lodato le sue scelte "coraggiose" di caratterizzazione dei personaggi e dell'ambientazione così diversa da quella che siamo abituati a vedere. La sua assenza si sente così tanto che stanno già facendo la loro comparsa alcuni piccoli spoiler che ci danno modo di capire cosa ci aspetterà in Stranger Things 3. Stavolta lo spoiler non arriva da voci di corridoio o pettegolezzi, ma dagli stessi fratelli Druffer, i creatori della fortunata serie andata in onda su Netflix negli scorsi due anni. 

In occasione del  Vulture Festival di Los Angeles i fratelli Duffer, hanno risposto alle domande sulla prossima stagione della serie fantascientifica, e si sono lasciati sfuggire qualcosa di troppo riguardo uno dei personaggi che abbiamo visto in Stranger Things 2. Secondo le parole di Matt e Ross, il personaggio di Kali potrebbe tornare a far parte dell'universo di Stranger Things.

Vedremo altri momenti tra sorelle? Undici farà cambiare idea a Kali o vedremo uno scontro tra i due gruppi?

Si tratta per adesso di domande che non prevedono una risposta.  

In attesa di sapere altro, facciamo il punto della situazione e vediamo che cosa sappiamo fino ad ora di Stranger Things e di Kali, la sorella di Undici.

Ambientato negli anni'80 in un piccolo paese dello stato dell'Indiana, Stranger Things prende il via dalla misteriosa sparizione di un bambino e l'arrivo di una ragazzina fuggita da un laboratorio segreto, che è dotata di poteri psichici. 

Kali ed Undici, sue sorelleCopyright Stranger Thinks
Le due sorelle, Kali ed Undici

Nella seconda stagione, che racconta avvenimenti successivi di un anno alle vicende della prima, abbiamo visto Will avere a che fare con le visioni del Sottosopra, Johnathan e Nancy cercare giustizia in seguito alla morte di Barb, rendendo di pubblico dominio l'esistenza del laboratorio segreto. Poi abbiamo visto Hopper tenere nascosta Undici e soprattutto abbiamo assistito all'incontro tra lei e la sorella, Kali

Il personaggio di Kali, così diverso da Undici, è stato magistralmente interpretato dalla danese Linnea Berthelsen, una delle nuove leve della serie TV al fianco di attori come Sean Astin e Paul Reiser. L'abbiamo conosciuta per la prima volta nel settimo episodio di Stranger Things 2, intitolato "La sorella perduta" e abbiamo avuto modo di scoprire che, esattamente come Undici, anche Kali è dotata di poteri psichici, che nel suo caso le consentono di creare delle illusioni nella mente delle persone.

Kali ed Undici però sono più diverse di quanto possa sembrare fino ad ora: mentre Undici e il suo gruppo cercano di salvare il mondo, Kali e la sua banda vogliono (per adesso) solo vendetta.

La comparsa di Kali sullo schermo è stata d'effetto esattamente come la sua uscita di scena. L'abbiamo salutata praticamente subito, mentre era intenta a scappare dalla polizia e Undici tornava da Hopper e il suo gruppo. La terza stagione forse ci svelerà che cosa ha fatto Kali dopo la sua fuga?

Non resta che aspettare il prossimo spoiler dei Duffer Brothers.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV