Floppy

Star Wars, arriva il set LEGO più grande mai prodotto

LEGO lancia la sua più grande creazione, un Millennium Falcon “gigantesco” composto da 7.541 pezzi e dal peso di 15 chilogrammi.

Danilo Abate Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il Millennium Falcon di LEGO

Svelato nelle ultime ore il nuovo set LEGO dei record, dal nome completo Lego 75192 Millennium Falcon UCS. La sigla UCS sta per Ultimate Collection Series, etichetta appropriata considerando che la riproduzione in miniatura del mezzo di trasporto di Han Solo e Chewbecca, stando a Cinemablend, comprende ben 7.541 pezzi, diventando così il set LEGO più grande di sempre. Anche il prezzo è degno della maestosità del Millennium Falcon: 799,99 euro per portarselo a casa. Tanto tutti hanno uno stipendio da spendere per un bel set LEGO, no?

Intanto diamo uno sguardo alle misure del colossale prodotto LEGO: 56 centimetri di larghezza, 21 centimetri di altezza e 84 centimetri di lunghezza, mentre il peso è sui 15 chilogrammi. Ogni pezzo del Millennium Falcon vi verrà a costare circa 10 centesimi.

Considerando il numero mastodontico di pezzi, è facile intuire che il set sarà fedelissimo all’originale mezzo di trasporto del mondo di Star Wars. Sarà possibile rimuovere alcuni pezzi per visionare gli interni e cambiare l’antenna per renderlo uguale al modello presente negli episodi meno recenti o quello guidato da Chewbecca e Solo nella nuova trilogia.

La confezione del Millennium FalconDisney
L'imponente confezione del Millennium Falcon

Per quanto concerne invece le minifigure presenti nella confezione, avremo due set: uno appartenente al capitolo L’impero colpisce ancora e l’altro alle nuove avventure con Rey.

Stupitevi adesso con il fotogramma di seguito, in cui viene messa a confronto la grandezza del Millennium Falcon con un essere umano.

Il Millennium Falcon portato da un uomoDisney
Le dimensioni del Millennium Falcon confrontate con quelle umane

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di FlopTV

Riceverai il meglio del nostro peggio anche via email!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di FlopTV